Preidlhof Luxury Dolce Vita Resort, stile di vita mediterraneo e ospitalità altoatesina

Preidlhof Luxury Dolce Vita Resort, stile di vita mediterraneo e ospitalità altoatesina

Preidlhof, la prima struttura Wellness & Spa al mondo a ricevere la certificazione ISO 17679

L´hotel 5 stelle Preidlhof, immerso nell'impressionante cornice naturale ai piedi del Parco Naturale Gruppo di Tessa e nel meraviglioso clima mediterraneo del Meraner Landa Naturno presso Merano, è uno dei più originali hotel benessere in Alto Adige. Un mix unico che combina il benessere mediterraneo con la gioia di vivere alpina: la dolce vita baciata dal sole del sud incontra il romanticismo nobile e l'autentica ospitalità altoatesina.

Un luogo in cui l'esperienza della natura tranquilla è direttamente collegata alla pace interiore e alla gioia di essere.

Gestito dalla famiglia Ladurner da oltre 50 anni, Preidlhof offre oltre 5000 m² di spazio dedicato al benessere, terapisti eccezionali, trattamenti e ritiri di benessere trasformazionale oltre all'ospitalità, all'alloggio e ai servizi di un hotel 5 stelle. Una Sauna Tower di sei piani offre 16 diverse esperienze di calore, kneipp e relax, tutte con una vista incredibile sulla Val Venosta e sull'Ortles. Nel dicembre 2022 è stata introdotta l'acqua termale e i trattamenti termali.

Certificato nel 2021 dalla Quiet Park Association come "Quiet Place" da proteggere, Preidlhof è ambasciatore della Sustainable Spa Association e membro del Transformational Travel Council. Preidlhof è stata la prima struttura Wellness & Spa al mondo a ricevere la certificazione ISO 17679 un riconoscimento dei più alti livelli di igiene, sostenibilità, risparmio energetico e qualità dei servizi.

 

“The Preidlhof Way”

Al Preidlhof, la medicina, le esperienze olistiche e il ben-essere spirituale sono completamente integrati per garantire agli ospiti una condizione ottimale sia fisica sia psicologica. Patrizia Bortolin, Spa Designer e leader Transformational Wellness Coach, ha creato il concetto di benessere "The Preidlhof Way" basato sulla sua filosofia "Glowing Flow Lifestyle" e sugli ultimi studi neuroscientifici che descrivono due tipi di benessere: edonico ed eudemonico.

 

"The Preidlhof Way" è un concetto di Wellness del tutto originale, una vacanza dedicata all'interazione positiva tra questi due approcci che, se equilibrati, consentono all'individuo di rigenerarsi e prosperare davvero. Questa è anche la definizione completa di benessere di Aristotele. Il benessere edonico è vissuto nei termini più gioiosi e edonistici, nella bellezza e in una piacevole realizzazione esteriore.  Il benessere eudemonico si ottiene quando si affronta il proprio passato, si superano i blocchi, ci si sforza di raggiungere uno scopo più alto e si condivide con la comunità. Nel processo eudemonico il benessere, si raggiunge attraverso l'apprendimento e l'introspezione ma anche attraverso la prevenzione delle malattie e l’attenzione allo stato della propria salute fisica e mentale.

Al Preidlhof, l'obiettivo è raggiungere il vero benessere attraverso un approccio edonistico al presente e un approccio più eudemonico rivolto verso al passato e proiettato verso al futuro.

Leggi l'articolo per scoprire di più sui nuovi ritiri 2023!

Per info:
+39 0473 666 251

info@preidlhof.it