Grande Albergo delle Nazioni, relax con vista Bari

Grande Albergo delle Nazioni, relax con vista Bari

iH Hotels Grande Albergo delle Nazioni, l'unico cinque stelle nel cuore di Bari

L'ospitalità a 5 stelle incontra la storia del 900: il palazzo in cui è situato l'iH Hotels Grande Albergo delle Nazioni di Bari è una importante testimonianza del Novecento monumentale degli anni Trenta. Un palazzo di grande pregio architettonico situato tra i monumenti più storici del lungomare barese. Progettato dall'architetto Alberto Calza Bini come palazzo di rappresentanza, ispirato ai contenuti estetici dell'arte futurista, inaugurato nel 1935 in occasione della VII edizione della Fiera del Levante, è stato dichiarato patrimonio storico dal Ministero per i Beni culturali. Nel 1957 la grande hall diventa sede del Teatro Circolare e negli anni settanta viene scelto come set cinematografico del film Polvere di Stelle con Alberto Sordi e Monica Vitti. A giugno 2012, a seguito di un importante intervento di ristrutturazione, l’edificio riapre al pubblico recuperando il suo storico ruolo di hotel con una rinnovata immagine che lo trasforma in un esclusivo albergo 5 stelle e viene così restituito alla città.

Meta di charme in Puglia, sorge nella città levantina a poca distanza dal mare e dal centro storico. Gli interni della struttura sono moderni e conferiscono prestigiosità all'albergo. L'arredamento, infatti, crea un grande impatto visivo: i colori mediterranei, la lucidità del marmo, i giochi di specchi dalle diverse forme geometriche, le tonalità dell’azzurro e dell'arancione, sono le caratteristiche principali dei diversi ambienti dell'hotel. 

Dal Ristorante Polvere di Stelle, dotato di terrazza panoramica, è possibile godere di un panorama esclusivo sulla città di Bari. Oppure è possibile scegliere di soggiornare in una delle confortevoli camere per un risveglio vista mare. L'esperienza di benessere culmina con l'Area Wellness dotata di un'elegante piscina a sfioro riscaldata.


Un'esperienza unica di relax sul rooftop con vista mare

Una vista panoramica rilassante e rigenerante grazie ai servizi wellness: un piacere per gli occhi e il cuore. Oltre alla zona fitness e alla sauna, è possibile prenotare massaggi, trattamenti estetici: e proseguire il percorso benessere nella a piscina panoramica a sfioro (riscaldata nelle stagioni più fresche) con idromassaggio.

Immergiti nel blu e lasciati trasportare in un'esperienza da poter vivere tutto l'anno: l'acqua della piscina è riscaldata a 30° nelle stagioni più fredde. Nell'area attrezzata con lettini e teli potrai
goderti l'aria frizzantina del mare e ritrovare te stesso respirando il benessere a 360°.


Goditi il panorama e vivi un'esperienza di benessere completa.

Per info:
(+39) 080 5920111

frontoffice.nazioni@ih-hotels.com