Excelsior Palace hotel, fascino e tradizione

Excelsior Palace hotel, fascino e tradizione

Excelsior Palace Hotel: una delle mete preferite dell’alta società e delle celebrità internazionali

In uno scenario incantevole sorge l’Excelsior Palace Hotel, storico ed elegante hotel della riviera ligure. Collocato su una piccola penisola a Rapallo, a soli sei km da Portofino, l’hotel gode di una posizione invidiabile che ci ha subito colpito: un vero e proprio angolo di paradiso circondato dal mare e dalle colline. Ad un’ora da Rapallo si trovano anche le Cinque Terre: una soleggiata regione accarezzata dal mare, un lembo di costa frastagliata, un regno di natura e profumi selvatici, cinque borghi sospesi tra mare e terra, circondati da colline verdissime.

 

Il fascino ha inizio dalla storia
Abbiamo scelto Excelsior Palace Hotel per via dell’atmosfera magica che lo caratterizza. La sua storia lo rende ancora più seducente e inizia nel gennaio del 1901 quando venne aperto il New Casinò Hotel, poi Excelsior Palace, sulla scogliera detta “Ciappadea Cliff” dietro il Kursaal di Rapallo.

Fin dall’inizio, l’hotel ha acquisito gran prestigio per essere stato la sede del primo casinò italiano e ha ospitato celebrità e personaggi dell’alta società del tempo attratti dal clima mite della Riviera. Nel 1928 il Casinò venne trasferito a Sanremo ma l’hotel rimase una delle mete preferite dell’alta società e delle celebrità internazionali, tra cui Rita Hayworth, Marilyn Monroe e ospiti reali inclusi il Duca di Windsor e la signora Simpson, Re Farouk e re Hussein di Giordania. Dopo qualche anno di chiusura e di restauro, l’hotel ha riaperto al pubblico nel 1995.

119 stanze di charme, due ristoranti, una spiaggia privata e un club benessere hanno reso indimenticabile il nostro soggiorno in Riviera. 

Serenità, ristoro e armonia: i concetti fondamentali del meraviglioso Beauty & Wellness Club di Rapallo, un'oasi incantevole, intima e dedicata al puro piacere Avvolti dal suono dolce delle onde del mare, in cerca di una pausa totale per dedicarci esclusivamente a noi stessi.

Con l’uso dei cosmetici Dolomitic Water, la Beauty Spa Health & Fitness Club è sempre pronta a offrire la soluzione perfetta per ristabilire il nostro equilibrio interiore. Oltre alle cabine per i trattamenti, potremo godere di una palestra unica che si affaccia sul mare, dotata di attrezzature moderne e all'avanguardia.

La maggior parte delle camere e tutte le suite offrono una vista incantevole del Golfo del Tigullio. Non perdetevi gli ultimi raggi del sole sorseggiando un buon calice di vino nella terrazza privata della vostra suite. Alcune delle suite inoltre includono una sauna privata o un bagno di vapore, oltre alla vasca idromassaggio che vi garantirà momenti di completo relax.

The Beach Club: dove la vacanza diventa puro relax


Aperto da giugno a settembre, il Beach Club dispone di due piscine panoramiche, una delle quali è dotata di sei lettini idromassaggio. La spiaggia comprende un molo privato a cui è possibile attraccare o partire per alcuni tour: non perdetevi le escursioni a Portofino, a San Fruttuoso e alle Cinque Terre. Anche per i più piccoli il divertimento non manca grazie ad una piscina galleggiante 25 mq in mezzo al mare.

 

Nei due ristoranti dell’hotel è possibile gustare la tipica cucina ligure. Il ristorante Lord Byron, aperto tutto l’anno, è una miscela di tradizione e creativa sapienza gastronomica in un ambiente di raffinata eleganza che unisce un impeccabile servizio ad una vista affascinante sul golfo di Rapallo. L’Eden Roc Lounge & Restaurant, ristorante estivo dell’hotel, offre piatti e aperitivi raffinati leggeri. La serata si trasforma in un luogo romantico con terrazza a picco sul mare per cene a lume di candela e musica dal vivo. Per gli amanti dello sport c’è la possibilità di svagarsi con svariate attività tra cui tennis, diving, sci nautico, vela e windsurf. A pochi passi dall’Hotel troviamo il Rapallo Golf & Tennis Club che vanta alberi secolari ed è diventato uno dei più celebri Golf Club in Italia.

 

Per info:
+39 0185 230 666
excelsior@excelsiorpalace.it