Borgo di Luce i Monasteri, il fascino della Sicilia

Borgo di Luce i Monasteri, il fascino della Sicilia

Borgo di Luce I Monasteri: un raffinato tempio del relax tra agrumeti, palme e ulivi

Borgo di Luce I Monasteri è un resort 5 stelle nell’entroterra siracusano. Sorge all’interno di una villa che fu dapprima monastero benedettino e poi dimora di alcuni importanti casati nobiliari della regione. Oggi è un raffinato rifugio immerso nel verde, dotato di campo da golf, SPA e centro benessere, area fitness e scenografica piscina esterna.


Dal punto di vista architettonico il Resort conserva tutto il fascino delle sue antiche origini e si inserisce con armonia nell’ambiente naturale che lo circonda, tra agrumeti, palme, carrubi e ulivi. Le sue 102 camere e suite sono distribuite nei tre edifici della struttura – villa antica, nuovo corpo sulla piscina e borgo: tutte sono situate al piano terra con ingresso indipendente e si affacciano sul parco secolare, sul campo da golf o sui suggestivi cortili interni. Borgo di Luce I Monasteri ingloba anche il cosiddetto “borgo del silenzio” dedicato al riposo assoluto, dove smartphone e ogni altro tipo di device sono banditi.

A pochi passi dalle camere si trovano le piscine, suddivise su 3 livelli: la piscina classica è collegata alla piscina per bambini mentre, scendendo di un piano, ecco l’idromassaggio ricavato in una piccola conca, con  cascata e piccolo soggiorno esterno.

Zagara Spa


La SPA dell'hotel non poteva che ispirarsi al territorio: la zagara, il fiore dal profumo e colore delicati che avvolge gli alberi di agrumi in primavera. È un vero e proprio tempio del relax immerso nel silenzio. Gli interni raffinati nella loro essenzialità ospitano bagno turco, doccia emozionale, sauna, vasca idromassaggio, area relax, salt room e naturalmente le cabine per i trattamenti benessere. A disposizione di chi ama il fitness vi è anche una palestra attrezzata.

Ristorante e Lounge Bar

Sotto la guida dello chef Nino Coppola, ispirata alla ricca tradizione siciliana, la cucina del Ristorante del Borgo di Luce I Monasteri valorizza le ricchezze del territorio, con ingredienti rigorosamente di stagione e forniti da produttori locali, che si traducono in piatti pieni di profumi e sapori da abbinare ai vini, sempre isolani, della ricca cantina del Resort.

Nella hall del resort si trova il lounge bar, un angolo elegante dove gustare un drink, magari cimentandosi in una partita a biliardo. Di fronte al bar attraverso un’antica porta a vetro decorato si accede alla terrazza esterna, affacciata sul patio dove si erge un maestoso ficus millenario.

Golf Club I Monasteri

Fiore all’occhiello di Borgo di Luce I Monasteri, il Golf Club è un campo a 18 buche che si estende su 6520 metri, immerso nelle fragranze della vegetazione mediterranea, tra mirto, alloro e agrumi, all’interno di una piantagione di 86 ettari di aranci, mandarini, limoni e fichi d’india.

Spiagge e mare

Borgo di Luce I Monasteri si trova a soli 10 minuti dal litorale siracusano, considerato uno dei tratti di costa tra i più suggestivi della Sicilia, con spiagge bianche, acque cristalline, piccole baie, isolette e promontori.  La presenza di aree protette ha permesso il controllo edilizio, lo sviluppo di una ricca biodiversità marina e terrestre e, il mantenimento dei resti archeologici di un passato legato al mare, dalla civiltà greca fino alla più recente epoca industriale. Per i suoi Ospiti, il Resort ha scelto alcuni tra i lidi più esclusivi, dallo stabilimento più protetto a quello più mondano e vivace, per giornate di mare su misura.

 

    Info
    +39 0931 1849044

    booking.monasteri@mirahotels.com