Almar Jesolo, il lusso di ritrovare il Tempo

Almar Jesolo, il lusso di ritrovare il Tempo

Almar Jesolo Resort & SPA: una vera eccellenza di stile sulla spiaggia di Venezia

Jesolo è considerata la spiaggia di Venezia ed è anche la porta d’accesso per tutto il Veneto, da Padova a Verona e il vicino Lago di Garda, fino a Trento e su fino a Cortina e le Dolomiti. I suoi quindici chilometri di arenile di sabbia bianchissima ogni anno sono insigniti della Bandiera Blu delle Spiagge, a certificazione della qualità dell’acqua di balneazione e di molti altri servizi e prestazioni ambientali.

È nella zona più tranquilla di Jesolo, eppure non lontano dalla sua animatissima isola pedonale, che sorge l’Almar Jesolo Resort & Spa. Fin dal mio ingresso, mi rendo conto di trovarmi in un luogo icona, una vera eccellenza di stile. L’edificio sorge direttamente fronte mare ed è una struttura unica nel suo genere non solo per le sue dimensioni, ma anche – come avrò modo di accorgermi – per il servizio esclusivo e la cura nei dettagli. Il design contemporaneo è arricchito dalle finiture pregiate che contribuiscono a rendere l’atmosfera raffinata ed elegante.

All’Almar Jesolo Resort & Spa il contatto sensoriale con acqua e luce è continuo: è facile sentirsi parte del paesaggio, ad esempio al River Lounge Bar, che deve il suo nome alla cascata su cui si affaccia: il River, appunto, che entra a far parte dello spazio interno sia attraverso le grandi finestre a soffitto, sia attraverso il rinfrescante e rilassante suono dell’acqua che fluisce costante.

 

Luce e vetro uniti all’azzurro e ai profumi del mare pervadono anche i suggestivi ambienti del Ristorante Mediterra; qui l’offerta culinaria si ispira alla tradizione mediterranea e locale, interpretata secondo influenze internazionali. La sera poi lo chef propone una serie di piatti originali, prevalentemente locali, capaci di dare vera energia e contribuire a migliorare il benessere generale.

L’esperienza della Spa ha rappresentato il momento più intenso del soggiorno. Il nome stesso, Almablu Wellness & Spa, ne richiama l’essenza. Affacciata direttamente sul mare e caratterizzata da un design dalle linee pure e essenziali, si apre all’esterno attraverso ampie vetrate, così che la luce naturale, i suoni soffusi, i profumi delicati creano un ambiente unico, memorabile fin dall’ingresso.
Si sviluppa su una superficie di 2000 mq. La zona trattamenti si trova al primo piano con 9 cabine e un’esclusiva Private Spa, la zona fitness e gli spogliatoi. Il piano inferiore accoglie una spettacolare area umida, dove l’elemento acqua dispiega tutto il suo potenziale: dalla vasca idromassaggio fronte mare, alle saune, dal bagno turco al percorso Kneipp e alle docce emozionali.

Attraversando un tunnel in vetro, si accede alla piscina esterna, lunga 70 metri e parzialmente coperta ancora una volta da una scenografica struttura in vetro. Riscaldata da 27 a 30°C, la piscina è una distesa d’acqua color turchese, quasi naturale prolungamento del mare che a soli due passi lambisce la spiaggia privata dell’hotel. Una vacanza all’Almar Jesolo Resort & Spa diventa un vero momento di benessere in una località peraltro dall’ampissima offerta turistica: non solo giornate in riva al mare, ma anche golf in uno dei tanti campi della regione, escursioni in bicicletta sui 150 km di piste ciclabili, o tour di Venezia e del Veneto. Senza contare l’animatissima vita notturna, tra locali, bar, eventi.

 

Per info:
+39 0421 388111
info@almarjesolo.com