Acaya Golf Resort & Spa: dove il benessere e la ricca tradizione salentina pervadono ogni spazio
In Puglia, a pochi chilometri da Lecce – di per sé meta ricca di fascino, storia e di arte – nel cuore del Salento, proprio accanto alla riserva WWF delle Cesine, nota per la natura selvaggia e lambita dalle acque più cristalline di tutto il mare Adriatico: è qui, incastonato in centoventi ettari di vegetazione mediterranea, tra ulivi secolari, che sorge l’Acaya Golf Resort & SPA.

Acaya Golf Resort & Spa è un rifugio incantato nel cuore del Salento, immerso in spazi e tempi sconfinati. Luogo di relax, gioia, benessere, dove il tempo trascorre senza fretta tra un trattamento alla Spa, un tuffo in piscina, un giro in barca o una passeggiata a cavallo. Per gli appassionati del golf, l’Acaya Golf Club con le sue 18 buche promette sfide avvincenti in uno dei campi più suggestivi d’Italia.
La ricca tradizione salentina è fonte di ispirazione anche per Gabriele Castiello, chef del Ristorante San Giacomo interno al Resort. Basandosi esclusivamente su materie prime freschissime, locali e di stagione, la creatività di Gabriele Castiello reinterpreta la tradizione, proponendo menu di ricerca, ricchi e gustosi. Il polpo in pignata è il suo piatto forte. Irresistibile!
Il Resort offre un secondo ristorante, ubicato in un’antica masseria risalente al XVI secolo circondata dal campo da golf e dalla Riserva WWF delle Cesine. Una cornice affascinante per assaporare i migliori piatti della tradizione locale cucinati con i prodotti dell’orto della masseria stessa, dove si coltivano frutta e verdura di stagione: menu a km zero a tutti gli effetti e nel vero senso del termine.

Alla sua spa e centro benessere, l’Acaya Golf Resort & Spa dedica oltre 1200mq che si sviluppano tra giardini profumati, uliveti e macchia mediterranea, per un diverso approccio alla salute e al benessere fisico e psichico. Il percorso SPA, preludio ideale per qualsiasi trattamento, include vasca idromassaggio cromoterapica e panoramica, sauna, calidarium, frigidarium, tiepidarium, doccia finlandese, docce emozionali, e area relax con tisaneria. Proposta del tutto speciale è la Thermal Suite: per momenti esclusivi di bellezza, piacere e relax, con Jacuzzi con cromoterapia, cabina Katharsys e sauna con cielo stellato e zona relax. Altrettanto intrigante è la Zerobody Experience: Zerobody è l’evoluzione dry del floating tradizionale, la tecnica di rilassamento profondo attraverso il galleggiamento in acqua. Zerobody unisce gli straordinari benefici fisici e mentali dell’assenza di gravità a un’estrema velocità e praticità di utilizzo: il corpo resta sospeso su 400 litri di acqua calda, grazie ad un’innovativa membrana brevettata.
Un soggiorno all’Acaya Golf Resort & SPA potrebbe in effetti svolgersi senza uscire dai confini del Resort. E tuttavia il nuovo servizio MIRA Experience Advisor alletta gli Ospiti con le sue proposte di escursioni ed attività personalizzate: dalle uscite a cavallo lungo itinerari nella riserva delle Cesine ad escursioni in barca per raggiungere le più grotte salentine, tra cui Grotta Azzurra, Palombara e Zinzulusa; oppure itinerari tematici alla scoperta dei mestieri del passato e dell’arte della cartapesta leccese; o ancora tour verso altre location pugliesi, da Santa Maria di Leuca, punta estrema del nostro Paese, a Otranto, porta d’Oriente.
Acaya Golf Resort & SPA in breve:
- Campo golf 18 buche – Par 71
- SPA di 1200 mq
- Fitness Center
- 2 Piscine esterne
- 97 camere e suite full comfort
- Wifi gratuito
- Centro Congressi
- Meeting Terrace mq. 700
- Lido Ultima Spiaggia delle Cesine
- Navetta da e per la spiaggia convenzionata
- Miniclub per bambini da 4 a 12 anni
- Campo da calcio
- Parcheggio all’aperto gratuito
- Parcheggio in garage coperto
Per info:
+39 0832 861385
booking.acaya@mirahotels.com