San Domenico Golf, tra ulivi millenari e il blu del Mar Adriatico

San Domenico Golf, tra ulivi millenari e il blu del Mar Adriatico

San Domenico Golf, uno tra i migliori golf club d'Italia

A pochi passi da Borgo Egnazia, circondato da ulivi millenari e dal blu cristallino del mare Adriatico, il San Domenico Golf è il prestigioso campo da 18 buche voluto dall’Avvocato Sergio Melpignano, il visionario imprenditore pugliese che è stato capace di portare il grande golf internazionale nella sua amata terra. Situato a pochi passi dall’antico insediamento miceneo di Egnathia (V sec. a.C.) e dal porticciolo del suggestivo villaggio di pescatori di Savelletri, il San Domenico Golf è un classico percorso links di impronta mediterranea firmato dall’architetto Andy Haggar e realizzato su progetto dell’European Golf Design di Londra secondo i più elevati standard conformi alle specifiche della USGA ed è considerato tra i migliori campi d’Italia.


Il percorso è perfettamente integrato nel contesto naturale pugliese

Il percorso a 18 buche, par 72, si estende per più di 6.300 m ed è impreziosito dai profumi e dai colori della macchia mediterranea: accanto ai bassi cespugli di timo, rosmarino, salvia e menta spiccano decine di ulivi secolari, la cui rara bellezza è il simbolo dell’unicità di questo campo. La linea azzurra dell’orizzonte rende indimenticabile questo luogo in cui da ogni buca si gode di una spettacolare vista del mare. Inaugurato nell’estate del 2003, fin da subito il San Domenico Golf è stato lo scenario di importanti tornei nazionali e internazionali per professionisti. Infatti, oltre ad aver ospitato più volte il campionato nazionale Omnium e il campionato della P.G.A. Italiana, per ben otto anni il campo è stato anche teatro del Grand Final del Challenge Tour, e numerosi sono i giocatori di fama internazionale che hanno calcato la sua erba, tra cui Martin Keimer, Alvaro Quiros, Rafa Cabrera Bello e tanti altri.


Identità fortemente pugliese, unita a servizi su misura e di altissimo livello: questo è San Domenico Hotels Group, un piccolo mondo di ospitalità di cui oggi fanno parte diverse realtà. Capostipite è Masseria San Domenico, splendida struttura tradizionale dotata di un fascino senza tempo e di una delle migliori Spa per la talassoterapia in Italia. Masseria Cimino è una suggestiva masseria del XVIII secolo che unisce tradizione e design contemporaneo. Borgo Egnazia è l’interpretazione visionaria di un tipico paese pugliese, realizzato in tufo e circondato da ulivi millenari, e ospita la Spa Vair tempio dedicato alla cura del corpo e dell’anima. Il San Domenico Golf è un classico “links” a 18 buche impreziosito da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. Masseria Le Carrube, alle falde della collina di Ostuni, permette di immergersi totalmente nella natura e nella tradizione. Infine, San Domenico House è una raffinata townhouse nel cuore di Chelsea, a Londra. www.sdhotels.it