Il Golf Club La Margherita, il benessere alle porte del Roero

Il Golf Club La Margherita, il benessere alle porte del Roero

Un percorso da campionato vicino alle Langhe e a due passi da Torino

Situata alle porte del Roero e circondata da una campagna verde e rigogliosa, il Golf Club La Margherita ospita uno fra i migliori campi da golf italiani.

La Margherita gode di una posizione unica nel suo genere: dista poco più di 20 minuti dalla città di Torino e le sue attrazioni, ma si trova anche alle porte delle Langhe, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questo rende il circolo un punto di riferimento anche per il turismo del golf, luogo ideale per scoprire un territorio ricco di bellezze naturalistiche, storiche ed enogastronomiche.

 

Un campo da campionato di altissimo livello dedicato a tutti i golfisti

Nato nel 1987, si è trasformato in breve tempo da circolo di campagna a circolo sportivo destinato ad ospitare gare di livello nazionale e internazionaleLa Margherita, con un 18 buche par 72 di oltre 6 km, offre un percorso completo e stimolante, perfetto sia per i neofiti che per i golfisti esperti che qui possono giocare in un clima di completo relax

Il percorso si snoda per oltre 6 chilometri ed ha un andamento piuttosto “mosso”: i fairway, ampi e ben curati, sono contornati da ostacoli d’acqua mentre i green, veloci e ondulati, sono ben difesi da bunker.

Le prime nove buche portano la firma di Marco Croze (che ha progettato tra gli altri i percorsi di Albarella e Riva dei Tessali), coadiuvato da un architetto torinese, Giorgio Ferraris, che ha giocato un ruolo più importante nella realizzazione delle seconde; di Ferraris é anche il design della Club House, moderna e accogliente.

La passione per il territorio e il golf si respirano in tutto il Golf Club. La Margherita pone infatti molta attenzione al benessere dei propri ospiti e al rispetto dell'ambiente adottando criteri ecosostenibili.

La Club House e la piscina: l'ultima tappa del percorso benessere

Da oltre 30 anni la Club House accoglie ospiti e giocatori in un ambiente ricercato e dotato di tutti i comfort. Ogni servizio è concepito per far si che i giocatori non debbano pensare a nulla, se non alla loro passione: il golf. Il ristorante propone ogni giorno piatti freschi e curati, preparati con materie prime del territorio attentamente selezionate

 

Immersa nel verde del campo da golf e circondata da panorami suggestivi, la piscina del Golf Club La Margherita è il luogo perfetto per concludere o iniziare la giornata in tutto relax.