Golf Club Padova, tra i migliori 20 campi italiani

Golf Club Padova, tra i migliori 20 campi italiani

Golf Club Padova: un'esperienza di golf tra arte, benessere e natura

Il primo percorso di golf a Padova nacque nel 1962 su iniziativa dell’industriale Igino Kofler e di un gruppo di appassionati golfisti con il nome di Golf Club Euganeo. Il percorso comprende oggi 27 buche situate ai piedi dei Colli Euganei, disegnate dall’architetto inglese John Harris dello studio Cotton di Londra. Le prime 18 buche par 72 trasmettono a prima vista armonia tecnica e paesaggistica.


Il campo del Golf Club Padova è un vero e proprio orto botanico con percorsi unici che si snodano tra specchi d’acqua e ostacoli di sabbia strategicamente distribuiti: il giallo ed il blu progettati dal famoso designer inglese 
Jhon D. Harris ed il rosso disegnato dall’architetto Marco Croze.

Con la presidenza di Ascanio Calvi di Bergolo, il Golf Club Padova ha raggiunto un ragguardevole numero di Soci (circa 780) ed è classificato tra i migliori 20 campi italiani. Dal 2003 il Club dispone di ulteriori 9 buche di campionato par 36 che presentano caratteristiche tecniche moderne.  Il circolo ha ospitato negli ultimi trent’anni i maggiori Campionati e Open internazionali a conferma della propria competitività.

Il Golf è solo una delle tappe del Golf Club Padova

La Club House è un esempio di razionalità, gusto, tradizione e lungimiranza applicata ad un uso e uno sport allora, 1964, decisamente poco comune e conosciuto. Grazie alla visione del fondatore del circolo Igino Kofler e alla matita del progettista, l’ing. Bonoldi, il risultato è una struttura in perfetta armonia con il paesaggio in cui ritrovare l'armonia anche con se stessi.


Il benessere pervade ogni spazio
 del Golf Club Padova in cui si può godere di piscina, sauna, palestra, sale meetingIl viaggio nei sensi si completa o ricomincia dal ristorante che è ben noto nella regione e nel panorama golfistico nazionale. 


La Club-House è senza dubbio il centro della vita sociale per tutti i soci e gli ospiti. Gli interni sono stati ristrutturati dall’architetto milanese Piero Castellini Baldissera che ha creato un’atmosfera rilassante ed un contesto elegante ed esclusivo.