Golf Club i Monasteri - Giocando a golf tra aranci e fichi d’india

Golf Club i Monasteri - Giocando a golf tra aranci e fichi d’india

Golf Club I Monasteri: fiore all’occhiello del resort 5 stelle Borgo di Luce I Monasteri, nella campagna siracusana

Fondato nel 2012, il Golf Club I Monasteri è un campo a 18 buche che si estende su 6520 metri, immerso nelle fragranze della vegetazione mediterranea, tra mirto, alloro e agrumi, all’interno di una piantagione di 86 ettari di aranci, mandarini, limoni e fichi d’india. 

 

Progettato dagli Architetti David Mezzacane – presidente dell’Associazione Italiana Architetti Campi da Golf – e Vincenzo Mazzacan, e oggetto di continui interventi di miglioramento ha tutte le caratteristiche per essere considerato un vero e proprio punto di riferimento per il golf internazionale. Di certo è un angolo di paradiso mediterraneo dove praticare golf, rilassando la mente e perdendosi nelle distese di verde.



Il percorso è un par 71 con cinque tee per buca. La posizione della club-house e del resort facilita l’avvicendarsi delle prime e delle seconde nove buche. La buca 6 par 4 è stata ricavata all’interno di una coltivazione di fichi d’india, mentre le caratteristiche colline iblee di calcare bianco contornano il percorso nelle buche 2, 3 e 4. Molte le iniziative del Golf Club I Monasteri: tra queste il progetto “MIRA in rosa” (fortemente voluto dalla CEO di MIRA Daniela Righi e promosso anche all’Acaya Golf Club in Puglia), che dedica proposte esclusive alle giocatrici e alle donne che desiderano avvicinarsi al golf. Alla guida del team, Anna Nistri, vincitrice di ben tre Campionati Italiani.

 

Telefono: +39 0931 1848 936
Email: segreteria@imonasterigolfclub.com