Golf Club Garlenda, benessere tra ulivi secolari sulle colline liguri

Golf Club Garlenda, benessere tra ulivi secolari sulle colline liguri

Golf Club Garlenda: relax, sport e cultura tra profumi mediterranei

Il Golf Club Garlenda, costruito negli anni ’60, perfettamente adagiato nelle dolci e sinuose colline dell’entroterra ligure è il fulcro di una vacanza unica e magnifica in un angolo di paradiso. Situato a pochi chilometri dal mare, in una terra storicamente a forte vocazione turistica grazie alla moltitudine di attività che si possono svolgere nei dintorni, il Golf Club Garlenda è il luogo dove relax, sport e cultura si mescolano alla perfezione per restituire ai propri ospiti un'esperienza indimenticabile sotto ogni aspetto.

Oggi la Valle del Lerrone gode di un notevole benessere ed offre strutture turistico-sportive di notevole livello, contornate da uno sviluppo edilizio che ha saputo sposare razionalità ed armonia con la splendida natura circostante.

Il percorso: due paesaggi ben distinti sulle colline Liguri

Il Golf Club Garlenda offre un percorso di 18 buche par 72 lungo 6.085 metri.

Il campo, immerso nella Val Lerrone in uno degli scenari maggiormente rappresentativi del ponente ligure, asseconda perfettamente l’ambiente naturale circostante dove si susseguono due paesaggi ben distinti suddivisi tra le prime nove e le seconde nove buche.

Il passaggio da un’atmosfera tipicamente rurale, caratterizzata da olivi secolari e antichi caseggiati, ad un territorio dominato da alti alberi (querce, pini) e magnifici panorami, è piacevole quanto delicato.

Lo snodarsi tra dolci saliscendi, non privi di ostacoli e sapientemente sfruttati dai due progettisti inglesi John Morrison e John Harris, rendono le 18 buche di Garlenda un luogo capace di farsi amare da tutti i golfisti. Il progetto e l’idea alla base del Golf Club Garlenda risiedono nel rendere il Golf un gioco facile, accessibile e divertente.

Il Golf Club Garlenda e la sua Foresteria rappresentano un angolo di paradiso verde dove il benessere è protagonista. La sua ampia piscina, il ristorante, il campo da calcio e il campo da beach volley con vista sugli ulivi Liguri, completano l’offerta del comprensorio per restituire il dovuto relax.

Ritrova l'armonia a contatto con la natura e con le persone che condividono la tua stessa passione.