Golf Club Folgaria: un percorso ad alta quota per ritrovare il benessere
Il Golf Club Folgaria è il primo campo da golf pubblico del Trentino, il secondo in assoluto dopo quello di Campo Carlo Magno a Madonna di Campìglio, realizzalo da privati.
L'idea fu di Corrado Daldoss, la realizzazione di Remo Cappelletti allora Sindaco di Folgaria la passione, la determinazione e l'entusiasmo di entrambi.
Gli altopiani sono una palestra naturale per il corpo e per la mente, ideale per ogni disciplina sportiva che prediliga gli spazi aperti. Il campo da golf è il fiore all'occhiello degli altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, una piccola perla inserita nel verde.
Situato nella splendida conca di Costa a 1.200 metri di altitudine è un campo a diciotto buche, par 72 per uno sviluppo complessivo di 5.457 metri. Il percorso è fiancheggiato da una passeggiata, che porta al noto biotopo di Ecchen.
Il campo del Golf Club Folgaria gode della particolarità di trovarsi in un ambiente il cui panorama cambia più volte, alternandosi a prati, foreste e biotopo. Per giungere al green con il proprio par sono necessarie una certa conoscenza del percorso, una buona strategia di gioco e, naturalmente, un amore per la natura.
Nei fine settimana il Golf Club organizza sempre gare, alle quali sono invitati anche gli ospiti dell'Altopiano. I golfisti che vogliono giocare fuori gara possono partire il mattino prima della gara o nel pomeriggio dopo la gara prenotando il tee time presso la segreteria.
Il campo è aperto da maggio a ottobre, e offre i seguenti servizi: campo pratica, driving range, pitchingreen, puttingreen, carrelli, carrelli elettrici, car, ristorante, bar.
Gli ospiti degli alberghi convenzionati hanno diritto ad una riduzione del 20 % sui Green-Fees.