Gardagolf Country Club: sport, natura, ospitalità

Gardagolf Country Club: sport, natura, ospitalità

Gardagolf Country Club: 27 buche da campionato in un contesto unico

Gli esperti considerano da sempre Gardagolf Country Club uno dei migliori campi costruiti negli ultimi trent’anni. Esteso su un’area di 110 ettari è stato progettato dallo studio di architetti britannici Cotton, Pennik Steel & Partners. Gardagolf County Club include 27 buche tra la Rocca di Manerba, il castello di Soiano e le colline della Valtenesi con una vista panoramica di straordinaria bellezza. Cipressi, ulivi, querce centenarie, pini marittimi e lecci a completare una cornice di innegabile suggestione.

Le 27 buche di campionato e l’ampio campo pratica sono il teatro ideale per i più importanti tornei nazionali ed internazionali ma sono allo stesso tempo ideali per il dilettante che vuole cimentarsi in un percorso tecnico ma allo stesso tempo divertente.

I maestri Franco Maestroni, Luca Frigerio e Andrea Maestroni curano e promuovono l’attività didattica supervisionando l’attività Agonistica. In collaborazione con il maestro Alfredo Da Corte dedicano una particolare attenzione all’attività giovanile con l’obiettivo di formare i nostri campioni del futuro. La rappresentanza nelle competizioni in ambito Internazionale è affidata ai giocatori professionisti Matteo Manassero (European Tour), Daniele Nino Bertasio (Challange Tour)  e Andrea Maestroni (Alps Tour). 

Il concetto di realizzare un campo da golf in Valtenesi, a pochi chilometri dal basso Lago di Garda, è frutto della capacità imprenditoriale e della lungimiranza di Riccardo Pisa e di Giorgio Simonini che, nel 1984, intuirono le potenzialità dell’abbinamento tra un’iniziativa sportiva e quella immobiliare. L’idea dello sviluppo turistico ha accompagnato ogni fase di progettazione e sviluppo di Gardagolf, congiuntamente al rispetto per l’ambiente. Le prime 18 buche, inaugurate il 28 giugno 1986, furono progettate dalla Golf & Gardens e dallo Studio inglese Cotton, Pennick, Steel & Partners. Nel 1990 vennero inaugurate altre 9 buche, il percorso Giallo.

Gardagolf Country Club è un campo di concezione anglo-italiana e l’aggiunta del nuovo percorso di fatto completa la struttura dell’originale progetto inglese. I tre percorsi da 9 buche presentano per il giocatore grandi attrattive sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico.

Gardagolf Country Club
Via Omodeo 2 - 25080 Soiano (BS)