Acaya Golf Club - Il primo campo da golf del Salento

Acaya Golf Club - Il primo campo da golf del Salento

Acaya Golf Club & Spa, uno dei più suggestivi campi da golf d’Italia e il primo nella regione salentina

Fiore all’occhiello di Acaya Golf Resort & Spa, e immerso in un verdeggiante paesaggio impreziosito dagli ulivi delle campagne circostanti, il percorso dell’Acaya Golf Club si snoda su 6.192 metri e 18 buche par 71.

Progettato dallo Studio Hurdzan–Fry, il campo si sviluppa in perfetta armonia con le caratteristiche naturali del terreno e la modalità dei colpi richiesti da ogni singola buca; sono stati così costruiti battitori di dimensioni inconsuete per l’Italia, che consentono angoli diversificati di attacco ed aree differenti di atterraggio a seconda della posizione delle bandiere. 

 il percorso dell’Acaya Golf Club si affrontano buche via via più intriganti sia dal punto di vista sportivo sia paesaggistico: come la buca 2, un lungo green solcato da una notevole depressione trasversale che richiama alla mente la Biarritz Hole del Yale University Golf Club. Con la buca 8 che iniziano le prime vere difficoltà: è uno dei più lunghi par tre del percorso e richiede attenzione, precisione e corretta scelta del bastone, protetto com’è a destra da due bunkers ed a sinistra da un ampio specchio d’acqua. Dopo la buca 10, la classica Cape Hole, ecco la buca 11, in leggera salita, che  richiede precisione e potenza tra macchia e bunkers sulla destra e una serie di laghetti sulla sinistra ad insidiare percorso e green. Per finire, la buca 18: si resta incantati dalla straordinaria bellezza del paesaggio ma servono la massima attenzione e concentrazione per tirare un drive che eviti acqua a destra e sinistra e poi un secondo colpo a green difeso da quattro bunkers a destra che costringono a tirare a sinistra cercando di non finire nell’orto della masseria.

Per riassumere un grande campo con ben 58 bunkers, specchi d’acqua un po’ ovunque e una spettacolare cascata che taglia in due le buche 11 e 12.

In fondo alla buca 18 e a pochi passi dalla Riserva WWF delle Cesine si trova la Masseria San Pietro, che ospita la Club house e i principali servizi dell’Acaya Golf Club, oltre a un piccolo caratteristico ristorantino che offre una cucina ispirata alla tradizione locale e basata sulle materie prime fornite dall’orto della Masseria: frutta e verdura coltivate e raccolte secondo le stagioni per menu genuini e di altissima qualità a Km zero.

Telefono: +39 0832 861 378
Email: info@acayagolfclub.com