ILGA: il golf diventa donna
"Alzarmi alle 5:15 per correre al desk dell’ospitalità ed accogliere TUTTE le mie ragazze, salutarle, abbracciarle e baciarle e far sì che la loro giornata sia sempre la più bella e spensierata, far sì che la loro “evasione” dagli impegni di lavoro e familiari venga ripagata da una giornata spensierata, allegra, trascorsa con amiche sui campi verdi e perché no portando a casa un premio di merito o di consolazione o solo un gadget ma soprattutto una giornata unica ed indimenticabile. Questa è per me l’ILGA." _La presidente Alessandra Valtulina
Quale miglior modo per descrivere ILGA se non con le parole di chi si impegna ogni giorno per il benessere di un gruppo straordinario di donne, attualmente oltre 500. ILGA non è solo un punto d’incontro di golf al femminile, ma anche un modo per condividere la stessa passione, fare nuove conoscenze, creare future amicizie, scambiarsi opinioni ed esperienze.
Ed è proprio la stagione primaverile il periodo ideale per avvicinarsi a un’attività che permette non solo di fare del movimento, ma di farlo all’aria aperta, ingaggiando elementi benefici come la concentrazione e la tecnica. Riscopri la vitalità insieme a chi ti comprende perchè i benefici di giocare a golf sono molti, soprattutto per le donne.
I benefici di giocare a golf, soprattutto per le donne
Si tratta di un’attività a basso impatto di forza muscolare e questo permette a qualsiasi donna, di qualsiasi età, di cominciare a giocare.
Giocare a golf obbliga in sostanza a fare dei piccoli allenamenti posturali per mantenere forti addominali, glutei e l’equilibrio, anche mentale. I benefici sono numerosi, ma quello che influisce maggiormente sul nostro star bene è l’effetto del golf a livello psicologico. Infatti, si lavora sull’aspetto della tattica e della strategia: questo permette di allenare la parte psicologica relativa alle scelte, tenendo attivo il cervello.
Dedica del tempo a te stessa con un po’ di sano egoismo, perché giocare a golf fa bene a mente e corpo.
Ed ecco le gare del circuito 2024 - Appuntamenti avvincenti dove le Ladies ILGA condividono la stessa passione dei green