Essere una donna

Essere una donna

Ben-essere donna: se le donne stanno bene il mondo intorno a loro fiorisce

Se le nostre bisnonne e tutte le donne prima di noi potessero parlare, ci direbbero sicuramente: “Sono orgogliosa di te. Puoi essere orgogliosa anche tu!" E se potessero darci un consiglio, quel consiglio sarebbe: "Prenditi cura prima di te, così potrai prenderti cura delle persone che ami!"

Oggi, forse più che mai, le donne di tutto il mondo stanno mostrando la loro forza e il loro coraggio per cambiarlo con le proprie mani. Non si tratta di essere migliori degli uomini, si tratta di essere migliori di ieri, di amare noi stessi più di ieri e di mostrare al mondo che meritiamo di essere visti in tutto il nostro splendore. E il rispetto che vogliamo dall'esterno deve partire dall'interno.

Quando diciamo a noi stessi "Merito riposo, merito amore, merito prosperità e merito rispetto!" il mondo comincia a guardarci in modo diverso, con più fiducia.

Perché se le donne stanno bene, il mondo intorno a loro fiorisce: sono cuori forti che incoraggiano instancabilmente, che aiutano gli altri a crescere e che fanno nascere persone, progetti, grandi idee. Tutte cose che pongono al centro l'amore. E l'amore, come la salute, parte da dentro.


L'8 marzo non è solo un giorno per celebrare la fragilità, l'eleganza e la bellezza delle donne; ma un giorno per celebrare il potere di attraversare qualsiasi confine e qualsiasi ostacolo. Una giornata per ricordare che nessun sogno è troppo grande per una donna che ci crede e se ne prende cura ogni giorno.

- Iulia Budau