Grand Hotel Fasano, una finestra aperta sul lago

Grand Hotel Fasano, una finestra aperta sul lago

Il Grand Hotel Fasano: l'hotel 5 stelle sul Lago di Garda amato da Klimt e D'Annunzio 

Il Grand Hotel Fasano è un hotel 5 stelle di lusso sul Lago di Garda gestito da tre generazioni dalla famiglia Mayr. L'albergo è il luogo ideale per rilassarsi in una seducente dimora storica in cui si respirano i fasti dell’impero asburgico, ed è strettamente legato all’incanto del paesaggio. Le eleganti suite, i ristoranti gourmet, lo splendido centro benessere AQVA SPA e il parco privato di 12.000 mq con accesso diretto alle sponde del lago, rendono questo resort la scelta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza esclusiva a Gardone Riviera. Quest’area è famosa per la produzione di vino ed Olio d’oliva, prodotti d’eccellenza che rendono unica questa zona. Non perdetevi l’occasione di un tour organizzato per voi, che vi permetterà di assaporare tutte le peculiarità del territorio. 


Residenza di caccia realizzata per la famiglia imperiale austriaca nel 1888, il Grand Hotel Fasano unisce al fascino dell’epoca i comfort di una moderna struttura che non ha cancellato la suggestiva aria d’altri tempi che si respira attraversando le sue sale.

Affacciato sul lago, offre la pace di una posizione incantevole abbracciata da un parco secolare per il relax dei suoi ospiti. Nel 1989 l’edificio è stato dichiarato Patrimonio Nazionale dal Ministero dei Beni Culturali. La destinazione originaria della struttura, alberghiera e non residenziale, testimonia la precoce vocazione turistica della Riviera del Garda che, a fine Ottocento, diventa la meta invernale di numerose famiglie della nobiltà austriaca e tedesca, attratte dalla mitezza del clima e affascinate dalla luminosità di questo angolo del Nord Italia che annuncia le calde atmosfere del Mediterraneo.

Molti personaggi di spicco del mondo dell’arte, della letteratura e dell’aristocrazia amavano il Grand Hotel Fasano fino a diventarne clienti abituali. Gabriele D'Annunzio era appassionato frequentatore del giardino, del ristorante e del bar. Il poeta asciò una lunga dedica di tre pagine nel “libro d'oro” del grande albergo. Gustav Klimt dipinse qui durante la sua permanenza estiva sul lago di Garda le celebri opere “Italienische Gartenlandschaft” e “Malcesine am Gardasee”.

Storia e bellezze naturali si fondono e creano un unicum, un luogo in cui l’accoglienza è una filosofia di vita e l’armonia è una palette di colori rasserenanti, che tratteggiano i profili della costa, le silhouette dei cipressi fino a tingere delicatamente la brezza che sale dal lago.

Il nuovo centro benessere AQVA SPA

Dopo 15 anni dall’apertura del centro benessere AQVA SPA è arrivato il momento di una radicale ristrutturazione ed un importante ampliamento. Tutti gli ambienti vengono rivisitati nell’aspetto e nella loro funzione con l’obiettivo di creare un punto di riferimento nel mondo del wellness che si contraddistingue con un nuovo look contemporaneo grazie alla collaborazione con ETHIMO, leader nella produzione di mobili di design per esterno. Oltre ai trattamenti ayurvedici di AVEDA , la Spa propone ora anche nuovi percorsi affascinanti ed efficaci con la nota azienda di prodotti cosmetici parigina SOTHYS.


Il percorso wellness è un invito a distendersi, lasciar vagare lo sguardo sulla superficie dell’acqua, seguire i profili delle montagne, affidarsi a mani sapienti per un surplus di
attenzioni e benessere.

 
Per info:
+39 0365 290 220

info@ghf.it