Golf Club del Cervino, uno spettacolo che eleva lo spirito

Golf Club del Cervino, uno spettacolo che eleva lo spirito

Golf Club del Cervino: il campo da golf a 18 buche più alto d'Italia

Ai piedi del Cervino, circondati da un panorama unico per bellezza ed esposizione, d'inverno si scia e d’estate si gioca sul campo a 18 buche del Golf Club del Cervino.

ll Golf Club Cervino è nato agli inizi degli anni ’50 per volere di una nota Famiglia di albergatori meneghini, amanti di Cervinia: i Gallia. In collaborazione con il noto Architetto britannico Donald Harradine, decisero di realizzare un campo a 9 buche che sfidava ogni regola paesaggistica e di gestione creando un circolo a 2050 metri di altitudine: uno dei percorsi più alti d'Europa.

Un campo da golf immerso in una natura incontaminata che dal 1955 consente a tutti gli appassionati di potervisi dedicare anche durante il soggiorno estivo in alta quota. Il percorso si trova in un contesto naturale unico, e offre ai giocatori uno spettacolare panorama in piena vista dell'immagine abbagliante della “Gran Becca” – uno spettacolo che eleva lo spirito.


Una tappa del Circuito Professionistico del Golf Europeo

Il percorso è un par-69 di 5300 metri, il che significa che il Cervino Golf Club può diventare uno dei più importanti golf club delle Alpi. La stagione golfistica a Breuil – Cervinia apre a fine Giugno e prosegue fino a Settembre. Durante questi mesi vengono organizzate settimanalmente le “Golf – Clinic”: sessioni di allenamento durante le quali i golfisti (di ogni livello e di tutte le età) possono migliorare la loro tecnica affidandosi all’esperienza dei migliori professionisti.

Il Campo Pratica dispone di 15 postazioni, di cui alcune coperte, putting-green e bunker. Grazie alle ottimali condizioni climatiche estive di cui gode la Valle del Cervino, il Golf Club del Cervino rappresenta il luogo perfetto per chiunque voglia avvicinarsi a questa pratica.

 Il Golf Club di Cervinia è un Campo da Golf unico al Mondo, tra i primi 15 in Italia ad essersi affiliato alla Federazione Italiana Golf e che proprio qualche mese fa ha festeggiato il 61 esimo anniversario di iscrizione.


Tecnicamente delicato, il percorso è un vero e proprio fiore all’occhiello per il Golf valdostano ed Europeo, tanto da aver ospitato, nel 2012 e nel 2013, una tappa del Circuito Professionistico Europeo “Alps Tour. Numerose sono infatti anche le squadre agonistiche che scelgono di allenarsi qui e che possono contare sul sostegno di importanti sponsor.

I “Golf Hotel” convenzionati di Breuil – Cervinia garantiscono non solo un eccellente servizio di ospitalità rappresentato da altissimi standard qualitativi ma offrono ai propri clienti anche la possibilità di usufruire dello sconto del 50% sul “Greenfee”. Le strutture convenzionate sono tutte di 3, 4, 5 stelle e si trovano a pochi passi dal Campo.