
Le Wellness Escapes scelte con cura per voi
Scopri le fantastiche strutture con cui collaboriamo per dar vita a esperienze di benessere uniche e indimenticabili.

Tisane come stile di vita
Tisane Wilden Herbals: un rituale per ritrovare il benessere e il giusto equilibrio
A cosa fanno bene le tisane
La tisana esiste da sempre e sottolinea il forte legame tra uomo e natura. Bere una tisana è il modo più immediato per godere delle proprietà delle piante, erbe e spezie. Se un tempo la loro assunzione era legata soprattutto alla malattia, oggi si tratta di un vero e proprio rituale di benessere, un momento in cui dedicare del tempo a se stessi, oltre ad essere utile per alleviare lo stress e risolvere i disturbi passeggeri.
L’infusione valorizza e potenzia sia il gusto che l’azione benefica (drenante, energetica, diuretica, antinfiammatoria e molto di più), fa bene al corpo, alla mente e allo spirito e instaura una vera e propria ritualità positiva. Una tisana biologica può essere anche un’ottima alternativa al caffè, soprattutto per chi ricerca un’azione depurativa e rilassante.
Quando è meglio bere una tisanaIl progetto di Wilden è nato proprio per scardinare l’idea che la tisana e gli infusi sono da consumare esclusivamente di sera o prima di andare a dormire.
Ogni tisana ha il suo momento, perché dedicarsi del tempo non ha bisogno di un tempo preciso: appena svegli, quando hai bisogno di ritrovare l'energia; per i tuoi momenti post-abbuffate, quando cerchi qualcosa di disintossicante; oppure quando ti devi concentrare, che sia mattino o pomeriggio.
Differenza tra infusi e tisane biologicheGli infusi derivano da fiori e foglie, mentre le tisane sono la combinazione di minimo tre piante officinali, unite per potenziare a vicenda i principi attivi di ogni erba. Usiamo le tisane per sostenere il nostro organismo e beneficiare di proprietà:
tonificanti: è il caso delle tisane Remedium n. 0 – Morning oppure Remedium n. 2 – Boost con un mix di erbe creato per offrire la giusta dose di energia al risveglio;
digestive, come la tisana Remedium n. 3 – Digestive, pensata per dare leggerezza dopo un pranzo impegnativo e proteggere il fegato;
rilassanti: rientrano nella categoria i Remedium n. 1 – Night, da sorseggiare a letto, il Remedium n. 5 – Focus, ideale per i momenti che richiedono una concentrazione alta, e il Remedium n. 6 – Relax, per le pause tutte per sé;
depurative, come ad esempio il Remedium n. 4 – Hangover, dedicato a quei mal di testa da dopo-sbornia, oppure il Remedium n. 7 – Detox, una formula toccasana di erbe ad alto tasso disintossicante.
Il segreto delle tisane Wilden sono le piante officinali in taglio tisana, ovvero una pianta tagliata e destinata a preparazioni come decotti, infusi o macerati. Un’erba in taglio tisana è di dimensioni più grandi e quindi ben distinguibile dagli altri elementi in filtro, con colore brillante e uniforme e dal colore intenso.
Forse non si vede a colpo d’occhio, ma se un prodotto è Made in Italy si sente: lo si nota dal processo di manifattura artigianale, attento e consapevole, dal design accattivante capace di comunicare subito la qualità e, ovviamente, dal concept di fondo del prodotto capace di essere trasversale, eterno e piacevole.
Dietro alla tisana biologica Wilden c’è una scelta consapevole di materie prime certificate biologiche di qualità a sostegno di un’agricoltura sostenibile e priva di elementi chimici e additivi artificiali. In linea con l'impegno per la sostenibilità ambientale, anche il loro packaging rispetta la natura. Infatti, avere un impatto positivo sull’ambiente vuol dire avere un occhio di riguardo per la ricerca e la creazione di un prodotto completamente biodegradabile.
Wilden Herbals è sinonimo di tisane biologiche italiane di altissima qualità.
Scegli il formato che preferisci e torna ad amare prima te stessa!

I peptidi
I peptidi sono minuscole catene di amminoacidi. Quando applicati localmente sulla cute, agiscono come piccoli “messaggeri” che stimolano le cellule a svolgere funzioni specifiche, come la produzione di collagene, elastina e cheratina. Queste proteine sono fondamentali perché incoraggiano la pelle a mantenersi e apparire più giovane e resistente. Molte ricerche hanno dimostrato che i peptidi sono in grado di supportare l’epidermide tonificandola, lenendola e idratandola.
I peptidi sono quindi ingredienti con funzionalità eccellenti, ma da soli non sono in grado di offrire un risultato completo. In AQVA Antigravity peptides complex, adottiamo un “approccio multi-ingrediente” alla skincare associando antiossidanti quali la Vitamin E, Acido Ialuronico a basso peso molecolare, olio di sesamo, estratto di mirto e burro di Karitè. Tutti attivi rigeneranti e ingredienti rimpolpanti.

L'Oro colloidale
Sin dai tempi antichi l'oro colloidale viene considerato un vero è proprio elisir di bellezza dalle incredibili qualità antinfiammatorie, antibatteriche e antiossidanti. Riesce a penetrare, riattivare il nostro derma in profondità e rendere la pelle più luminosa.
Gli egizi sostenevano che purificasse corpo, mente e spirito. Non è un caso che tra i rituali segreti di bellezza della regina Cleopatra per preservare il suo raggiante splendore, oltre il suo carisma, vi fosse proprio una maschera dorata che indossava ogni notte.
Oggi questa preziosa sostanza trova applicazione nella nostra linea premium Aqva 1296 dedicata alle Spa, dove può esprimere le sue potenti e naturali proprietà anti aging.