Benessere al Relais San Maurizio

Benessere al Relais San Maurizio

Relais San Maurizio è da oltre dieci anni una sintesi esclusiva dei valori dell’ospitalità di alto livello. La dimora nasce nel 1619 per volere di un gruppo di monaci cistercensi che, risalendo l’antica Via del Sale, decidono di edificare un monastero sui resti di una cappella costruita un secolo prima del loro arrivo. Nel 2002 l’antico monastero e la dimora nobiliare diventano un’unica anima sotto le cinque stelle dell’ospitalità, un vero e proprio sodalizio tra arte dell’accoglienza, eccellenza enogastronomica e ricerca del benessere. La dimora diventa quindi un Relais Chateaux, associazione che riunisce ristoranti gastronomici, hotel di lusso, resort e ville di tutto il mondo.

L’elemento principale che caratterizza la struttura è la natura che fa da ornamento. Circondato da vigneti del Moscato e dalle tipiche colline delle Langhe, il Relais offre una panorama mozzafiato e suggestivo. L’ ideale per un soggiorno raffinato e romantico immersi nella natura dove modernità e tradizione si uniscono, in un viaggio alla riscoperta dei propri equilibri e dell’arte “del buon vivere”. 

La dimora offre 36 camere e suite, di cui molte ricavate dalle antiche celle dei monaci e arredate all’insegna del comfort, facendo coesistere dettagli originali, linee classiche e raffinatezza tecnologica. Il Relais offre agli ospiti anche una piscina esterna situata su una terrazza naturale a 400 metri di altezza, con vista sui panorami collinari delle Langhe; la Wellness & Medical Spa per ritrovare il proprio benessere attraverso i trattamenti legati alla storia e all’innovazione. A completamento dell’offerta: il Truffle Bistrot, il ristorante dove si possono degustare i prodotti coltivati negli orti di proprietà, preparati in modo da rispettare i sapori naturali delle materie prime.

La Wellness & Medical Spa è un luogo incantato fatto di acqua e di luce, un ponte tra l’antica sapienza dei monaci e il futuro. La Spa è una struttura innovativa basata sull’idroterapia e alla presenza di un team di medici specialisti. L’obiettivo che si pone la Spa è la cura e la prevenzione delle malattie e dell’invecchiamento organico e cerebrale, offrendo terapie mediche complementari e programmi mirati di medicina estetica preage e anti-age, uniti a test specifici e personalizzati volti alla prevenzione. Tra i percorsi benessere che propone la struttura: la Grotta del Sale nel quale sperimentare le virtù vivificanti del sale nel percorso di Talassoterapia, fino ad arrivare al percorso “divino” dedicato alla Vino Terapia, dove le uve aiutano la depurazione dell’organismo nel dimagrimento e in generale coadiuvano a modellare la figura.

L’eccellenza del Relais si esprime anche nel ‘gusto’ con la costante ricerca delle materie prime dei produttori locali. Oltre al Truffle Bistrot, il Relais mette a diposizione dei viaggiatori gourmand il ristorante, “Guido di Costigliole”, situato nelle antiche cantine del monastero propone piatti che rispettano la tradizione locale con preparazioni estrose ed originali. La cantina dei vini offre anch’essa un’ampia scelta tra le migliori etichette della rinomata area delle Langhe, ma anche a livello internazionale.

Relais San Maurizio
Località San Maurizio 39 - 12058 Santo Stefano Belbo (CN)