Golf Club Courmayeur, green mozzafiato ai piedi delle Grandes Jorasses

Golf Club Courmayeur, green mozzafiato ai piedi delle Grandes Jorasses

Tra i primi campi da golf in Italia, una location esclusiva ai piedi del Monte Bianco 

Tra i primi in Italia, con più di 80 anni di storia, il campo da golf a Courmayeur, in Val Ferret, nasce nel 1935 dal progetto di Peter Gannon ed Henry Cotton.
A 1560 metri di altitudine, il percorso offre panorami mozzafiato sui massicci del Monte Bianco e delle Grandes Jorasses.

Esclusivo, ma senza ostentazioni, il Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses si presenta come luogo degno d’eccellenza per una vacanza. All’insegna di un golf giocato a tutto tondo, grazie anche all’ampia proposta per l’intrattenimento e per l’ospitalità di alto livello delle strutture alberghiere presenti nel comprensorio della valle.

 Il campo da golf a Courmayeur ha un percorso di nove buche con doppie partenze (PAR 70;uomini mt 5,508 – donne mt 4,791); è prettamente pianeggiante e si snoda lungo gli argini del fiume Dora, attraversandolo con due spettacolari PAR 3. Il PAR 70 si completa con un terzo PAR 3, quattro PAR 4 e due PAR 5. Il Golf Club dispone inoltre di diverse aree di pratica tra cui un Driving Range, due pitching green e due putting green.

La Club House, nata come riserva di caccia, è stata ristrutturata nel 2002 preservando lo stile rustico della baita di montagna. Una struttura suggestiva e caratteristica che offre ai soci e ai visitatori numerosi servizi tra cui bar, ristorante con disponibilità di ospitare fino a 150 coperti, grazie all’ampia terrazza con panorama sulle cime più alte d’Europa e buvette.

Nel corso di ogni stagione (dal 1 giugno al 1 ottobre) si organizzano oltre 40 manifestazioni sportive per ogni livello di gioco; inoltre la Scuola di Golf Monte Bianco con l’ausilio dei 3 maestri professionisti organizza corsi specifici per bambini e ragazzi, corsi collettivi per adulti e attività promozionali rivolte ai neofiti.

Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses
Località, Via Val Veny l 11013 Courmayeur (AO)