LANGUAGE

Wellness Retreat @Almar Jesolo Resort & Spa

novembre 19, 2017

Collocato sull’incantevole litorale di Jesolo, Almar Jesolo Resort & Spa è l’interpretazione a 5 stelle del concetto contemporaneo di benessere. A soli 50 minuti dalla suggestiva Venezia, infatti, questo resort di charme è interamente affacciato su una delle spiagge più belle d’Italia. La Laguna Veneta è un incantevole territorio che ha ospitato nel Medioevo una delle repubbliche più celebrate in tutto il mondo, la Serenissima, e oggi continua ad offrire scorci naturali di incredibile bellezza che ti lasceranno ammaliato. Qui potrai godere dei comfort di un albergo luxury, a pochi passi da testimonianze archeologiche storiche risalenti all’epoca paleocristiana come le Rovine di Altino, ma potrai anche visitare strutture contemporanee, come gli edifici futuristici degli architetti Carlos Ferrater e Gonçalo Byrne. Questo resort di charme unisce l’eleganza del design italiano ai servizi più esclusivi ed innovativi da parte di un team discreto ma al contempo disponibile. La sicurezza di una nuova semplicità, creata con attenzioni e libertà, in un connubio perfetto per una vacanza personalizzata e su misura. Almar regala il vostro tempo e il vostro spazio: un regalo prezioso fatto di attimi e momenti, di esperienze e ricordi per ritrovare la propria energia, creatività e ispirazione.

Ci sono luoghi dove in modo del tutto naturale è possibile ritrovare se stessi, rilassandosi e abbandonando tensioni e malesseri. Luoghi dove lo stress e la fatica fisica e psichica lasciano finalmente spazio alla serenità dell’anima, in una parola al benessere.

Uno di questi luoghi è la Spa del resort: l’eleganza raffinata, la delicatezza dei profumi e l’originalità del design costituiscono l’essenza di Almablu Spa, un angolo di profondo benessere affacciato sulla spiaggia del Lido di Jesolo a pochi passi da Venezia. Nel 2017 la Spa ha visto diverse novità: due nuove saune, una zona relax più grande ed affacciata sul mare, un menu trattamenti benessere ancora più completo, integrato con rituali ispirati alla medicina cinese per un riequilibrio psicofisico ed energetico completo. La Soft Sauna è un ambiente secco e caldo, dove la temperatura raggiunge i 50/60°C con un’umidità del 40%; si consigliano sedute di 15/20 minuti, per rafforzare le difese immunitarie, favorire l’eliminazione del ristagno dei liquidi, il rilassamento e il miglioramento dell’equilibrio sonno-veglia. La Soft Sauna è indicata a coloro che non tollerano il calore eccessivo o soffrono di pressione bassa. L’altra novità è il Bagno Mediterraneo: ospitato in

una cabina dall’inatteso colore nero, dove la temperatura si aggira intorno ai 45°C con un’umidità del 55%, questo luogo coniuga perfettamente il concept di timeless space, centrale in tutto il resort, ovvero lo spazio senza tempo in cui ritrovare se stessi. E’ un bagno di vapore arricchito con essenze alla lavanda; elimina le tossine e purifica la pelle, ma soprattutto favorisce il rilassamento profondo.

A ogni seduta, sia nella Soft Sauna sia nel Bagno Mediterraneo, dovrebbe sempre seguire la reazione con un passaggio nell’area fredda, magari nella Stanza del Ghiaccio, per poi concedersi una pausa – bevendo acqua o tisane per reintegrare i liquidi persi e equilibrare i parametrimetabolici – nell’area relax, oggetto anch’essa di una notevole trasformazione con l’inserimento di una zona rialzata affacciata sul mare.

Nel 2017 il menù Spa è stato ancora ampliato con la proposta di nuovi trattamenti viso e corpo, di massaggi energetici dedicati ai golfisti e quelli pensati per migliorare la qualità del sonno. Uno di questi è il Riposo del Guerriero, un trattamento benessere che mira a regolarizzare i movimenti di energia tra corpo e testa, favorendo il corretto ritmo sonno-veglia e ripristinando l’equilibrio di queste due importanti fasi energetiche.

Per gli amici Lavit Collection abbiamo riservato un’offerta speciale che vi permetterà di vivere momenti unici in questa oasi di pace e di usufruire del servizio transfer di andata e ritorno con uno shuttle privato da/per l’Aeroporto di Venezia o Treviso.

You are what you feel

Go top