LANGUAGE

Tradizione e charme: Son Brull Hotel & Spa

Alicante, Spagna

[image] Son Brull Hotel & Spa

Località: Baleari, Isola di Maiorca, ai piedi dei monti Tramuntana, non lontano dalle spiagge più belle dell’isola e dalla Penisola di Formentor. Qui, autenticità e profondo rispetto per la natura circostante, per la tradizione e il patrimonio culturale ereditato da secoli di storia e allo stesso tempo innovazione, cura del dettaglio, gusto moderno e sofisticato hanno dato vita a un hotel di grande charme: il Son Brull Hotel & Spa.

Frutto della trasformazione di un antico monastero gesuita del XVIII secolo, nel rispetto della storia del luogo, linee e decori hanno volutamente conservato una certa forma di ascetismo estetico. E così le pareti risplendono bianche contro lo sfondo blu intenso del cielo di Maiorca e ovunque, dalla lussuosa piscina alle camere con vasca idromassaggio, la vista si apre sugli uliveti e sulla Baia di Pollença: la sensazione nel Son Brull Hotel & Spa. è quella della totale fusione con la natura dell’isola.

L’hotel è circondato da un parco con orto e frutteto privato. L’oliveto ha oltre tre secoli, gli alberi sono vere sculture viventi. Frutteto e orto seguono una coltivazione completamente biologica e tesa a recuperare varietà di frutta locali (aranci, limoni, fichi, mandorle…): tutti i prodotti maturano al sole e sono poi serviti sulle tavole del ristorante. Non manca il vino: un ettaro di terreno è dedicato alla coltivazione di una varietà di uvaggi Llebre Ull, da cui viene tratto il Negre Son Brull.

Anche la Spa rispetta questa impostazione: è un paradiso di acqua e tek e tutti i prodotti si basano su selezionati ingrediSon Brull - Spaenti naturali provenienti dall’isola, rigorosamente privi di oli minerali, parabeni, conservanti artificiali e profumi sintetici. Anche qui la riscoperta delle risorse naturali locali diventa l’elemento fondante di un contemporaneo concetto di benessere.

 

 

You are what you feel

Go top