LANGUAGE

Monte Carlo: Lusso, calma e voluttà

gennaio 2, 2017

[image] Monte Carlo lifestyle

Dal profumo del Mediterraneo ai sapori dei suoi ristoranti, agli spettacoli, al gioco e alle spa, per ritrovare il piacere con dolcezza. Monte Carlo è un concentrato di esperienze che appagano tutti i sensi.

Tornante dopo tornante, il Principato di Monaco si svela. La Riviera mantiene intatto il suo fascino e in questo minuscolo principato il sole sembra più tiepido, il mare e il cielo più luminosi e vibranti. Una douceur de vivre all’insegna della bellezza e di un alto livello qualitativo che corrisponde alle esigenze di chi cerca soggiorni dagli standard elevati. Ottimi hotel, ristoranti gourmet, spettacoli di livello internazionale, il rinomato casinò, wellness e un’interessante offerta culturale.

Il tutto concentrato in un’estensione di appena due chilometri quadrati. Minimo sforzo, massimo rendimento. Il nuovo Casino Café de Paris accoglie chi vuole osare e divertirsi. Accanto ai Pavillons Monte Carlo, il viale dello shopping d’alta gamma, il Casinò, dall’arredo contemporaneo, è aperto 24 ore su 24 e coniuga la tradizione dei tavoli con le slot-machine (oltre 400, di cui 150 sulla terrazza), molto modaiole e dal design eccentrico. Tra una giocata e l’altra ci si rilassa nello spazio lounge, con cocktail lab creativo. Spazi di totale relax, invece, alle storiche, ma rinnovate di recente, Thermes Marins, il centro termale dove trattamenti à la carte e terapie innovative compongono percorsi benessere tra i più altamente qualificati d’Europa. Tra le novità, la camera di crioterapia, a -60°C e -110°C, utilizzata ad ampio spettro per traumi sportivi, come anti-stress o per effetti energizzanti. Pare sia miracolosa.

E’ più facile lasciarsi tentare dall’Elsa, primo ristorante certificato bio, dove lo chef Paolo Sari del Montecarlo Beach Hotel propone una cucina con frutta e verdura dei suoi orti quasi a chilometro zero e una scelta molto accurata degli altri prodotti, provenienti solo da produttori selezionati.

lavit_collection_montecarlo_beach_ristorante-elsaCibi naturali, prodotti a chilometro zero al Ristorante Elsa del Montecarlo Beach Hotel.

 

Per rilassarsi godendo della brezza del mare, si va al Monte Carlo Bay Hotel & Resort. La piscina esterna con fondo di sabbia chiara è un’esperienza da provare.

Lusso, benessere e gastronomia sono pietre miliari dell’ospitalità monegasca; come corollario l’ampia scelta di serate musicali e spettacoli al Buddha Bar o al Jimmy’z, una delle discoteche più note d’Europa. Ogni stagione dell’anno è buona per festival ed eventi. Senza dimenticare altre piacevoli alternative, come il Musée Océanographique, fondato da Alberto I nel 1910, con la sua facciata decorata da granchi, gamberi e meduse, o il Jardin Exotique con oltre 1000 varietà di cactus e altre succulente. Al Musée de la Chapelle de la Visitation si rimane estasiati di fronte ai capolavori di Rubens, Zubarán, Ribera e della collezione di Barbara Piasecka Johnson, filantropa polacco-americana.

You are what you feel

Go top