LANGUAGE

Linee classiche ed eleganti di Francesca Zunino

settembre 13, 2017

Pelli morbide, linee classiche ed eleganti, capi originali e senza tempo, questi sono gli ingredienti principali delle collezioni di Francesca Zunino. Imprenditrice torinese,  si è affacciata al mondo della moda quasi per gioco e, come alle volte capita, dal gioco è arrivata a gestire un’azienda di abbigliamento. La prima creazione disegnata da Francesca è stata un poncho ed è nata dalla voglia di realizzare un accessorio che doni un ricercato valore aggiunto a chi lo indossa. In poche stagioni da un poncho è arrivata a lanciare una serie di collezioni, riconosciute ad oggi, dalle più prestigiose boutique, a livello nazionale ed internazionale.

Imparare una professione a qualsiasi età, attraverso le proprie passioni, ed in qualsiasi momento della propria vita.

I capi di Francesca ci hanno subito affascinato e abbiamo voluto sapere di più sulle sue prestigiose collezioni. La costante sperimentazione e la predilezione per i materiali naturali, esclusivamente Made in Italy, hanno portato Francesca Zunino a reinterpretare il concetto di pelle, creando delle collezioni doe la pelle stessa si sposa in perfetta armonia con la lana cotta, il lino e il canapone.

Un’alchimia che nasce dalla sua creatività ed intuito, ma anche dalla passione per la qualità e la cura di ogni dettaglio.

Nulla è lasciato al caso: l’uso di pelli di montone, camoscio e capra di prima scelta consentono la realizzazione di capi sfoderati, caratterizzati dal taglio vivo.

Inoltre, l’attenta selezione dei più piccoli particolari, come i bottoni in cocco fatti a mano o le etichette in papiro, ne fanno dei capi unici ed innovativi.

Le collezioni sono artigianali, dedicate ad una donna senza età, elegante, femminile e dinamica. Una donna classica ma allo stesso tempo originale e seducente che desidera dei capi comodi e ricercati. Giacche, trench, poncho, ma anche gonne, abiti e bermuda. Creazioni differenti, ma tutte caratterizzate dal fatto di poter essere indossate stagione dopo stagione con una freschezza e disinvoltura intramontabile.

Francesca Zunino

La creatività di Francesca Zunino, il suo stile e la sua tecnica, trovano un ulteriore punto di incontro con il pubblico, grazie alla grande offerta di colori e non solo. La continua e appassionata ricerca di tecniche di lavorazione, da quelle più classiche come i ricami a mano, a quelle più moderne come il laser, offrono al cliente la possibilità di poter personalizzare ulteriormente il prodotto. Tutti ciò ha reso Francesca Zunino una stilista che ha saputo consolidarsi sul mercato nazionale ed internazionale.

You are what you feel

Go top