Widget Image
Subscribe to newsletter
taccuini-e-agende-13sedicesimi

Taccuini e agende 13sedicesimi: design e funzionalità

Intendiamo design all’italiana? Allora parliamo di estetica.
In senso anglosassone? Allora parliamo di progetto e funzionalità.
Ci riferiamo a entrambi?taccuini-e-agende-13sedicesimi Allora parliamo di 13sedicesimi.

Il design è ovunque. Si ritrova in particolari come la rilegatura a filo e il dorso telato, che consentono di aprire il taccuino in qualunque punto e averlo del tutto piatto. Superfici utilizzabili al 100% sia nella pagina di destra che in quella di sinistra.

Si riconosce nella copertina rigida che costituisce il supporto migliore per l’incisione delle personalizzazioni.

Le pagine numerate e l’indice costituiscono una caratteristica esclusiva di 13sedicesimi. Utilizzate l’uno e le altre per creare sezioni, archiviare e ritrovare subito nomi, date, pensieri, numeri e tutto quello che rischia di confondersi tra le pagine di un’agenda. Voi potete permettervi di essere disordinati. La vostra agenda no.


Hand made & sostenibile
13sedicesimi nasce Torino, città con l’attitudine a creare movimenti e arti. Qui nascono il concetto stesso di Italia, il cinema, la moda, l’arte tipografica, con preziosi volumi stampati già nel xv secolo. Non c’è da stupirsi se un prodotto che unisce design e solida utilità quotidiana abbia origine proprio qui.

Un prodotto rilegato a mano, pezzo per pezzo, che consente un’alta flessibilità di produzione: copertine in materiali particolari che rendono spesso ogni prodotto un “pezzo unico”. Cartoni riciclati colorati in pasta, legno, feltro di pura lana, tappezzerie vintage, tessuti e jeans usati da cui derivano pezzi assolutamente “unici” e irripetibili.

I materiali utilizzat

 

i sono esclusivamente riciclati o certificati FSC, la provenienza è sempre italiana o europea e la lavorazione artigianale consente un bassissimo impatto ambientale.

taccuini-e-agende-13sedicesimiFuori sei tu, dentro di più. Il perfetto regalo aziendale.
Una grande parte del successo di 13sedicesimi deriva dalla possibilità di personalizzazione dei prodotti senza minimi d’ordine.

La flessibilità produttiva è garantita dalla lavorazione completamente artigianale di ogni singolo prodotto, per questo 13sedicesimi lavora benissimo con i privati con la vendita anche di un solo pezzo personalizzato, con le aziende grazie a prodotti resi unici dal logo e dal nome di ogni destinatario, con i bookshop dei musei per produzioni ad hoc per singole mostre.

Sempre più on demand
Dai taccuini totalmente personalizzati, l’azienda è passata sempre più alla rilegatura e produzione su richiesta del cliente.

Dai porta menu personalizzati con logo per hotel e ristoranti, passando per le originali tesi con copertina in legno, alla linea wedding di quaderni bomboniera, 13sedicesimi ha recentemente lanciato i fotolibri rilagati a mano con stampe di altissima qualità.

www.13sedicesimi.com