Widget Image
Subscribe to newsletter
Garda_Country_Club

    Invia la tua adesione a

info@lav-solutions.com indicando: nome e cognome, circolo di appartenenza, handicap.

     Invia la tua adesione a

info@lav-solutions.com indicando: nome e cognome, circolo di appartenenza, handicap.

SABATO, 8 GIUGNO – Quinta tappa LaVit Collection CUP 2019 – Gardagolf Country Club

REGOLAMENTO E INFORMAZIONI:

Formula Gara: 18 buche Stableford – 3 categorie

Premi: 
1°, 2°, 3° Netto per categoria

1° Lordo
1°Lady
Nearest to the pin femminile
Nearest to the pin maschine

Alla gara seguirà cocktail di premiazione gentilmente offerto da Ca’ d’Or Wine.

Tariffa riservata Lavit Collection Friends:
gara + green fee 80€

 

GARDAGOLF COUNTRY CLUB

27 buche da campionato in un contesto unico.

Gli esperti considerano da sempre Gardagolf Country Club uno dei migliori campi costruiti negli ultimi trent’anni. Esteso su un’area di 110 ettari è stato progettato dallo studio di architetti britannici Cotton, Pennik Steel & Partners. Gardagolf County Club include 27 buche tra la Rocca di Manerba, il castello di Soiano e le colline della Valtenesi con una vista panoramica di straordinaria bellezza. Cipressi, ulivi, querce centenarie, pini marittimi e lecci a completare una cornice di innegabile suggestione.

Gardagolf Country Club

Le 27 buche di campionato e l’ampio campo pratica sono il teatro ideale per i più importanti tornei nazionali ed internazionali ma sono allo stesso tempo ideali per il dilettante che vuole cimentarsi in un percorso tecnico ma allo stesso tempo divertente.

I maestri Franco Maestroni, Luca Frigerio e Andrea Maestroni curano e promuovono l’attività didattica supervisionando l’attività Agonistica. In collaborazione con il maestro Alfredo Da Corte dedicano una particolare attenzione all’attività giovanile con l’obiettivo di formare i nostri campioni del futuro. La rappresentanza nelle competizioni in ambito Internazionale è affidata ai giocatori professionisti Matteo Manassero (European Tour), Daniele Nino Bertasio (Challange Tour)  e Andrea Maestroni (Alps Tour).

 

Il concetto di realizzare un campo da golf in Valtenesi, a pochi chilometri dal basso Lago di Garda, è frutto della capacità imprenditoriale e della lungimiranza di Riccardo Pisa e di Giorgio Simonini che, nel 1984, intuirono le potenzialità dell’abbinamento tra un’iniziativa sportiva e quella immobiliare. L’idea dello sviluppo turistico ha accompagnato ogni fase di progettazione e sviluppo di Gardagolf, congiuntamente al rispetto per l’ambiente. Le prime 18 buche, inaugurate il 28 giugno 1986, furono progettate dalla Golf & Gardens e dallo Studio inglese Cotton, Pennick, Steel & Partners. Nel 1990 vennero inaugurate altre 9 buche, il percorso Giallo.

Gardagolf Country Club è un campo di concezione anglo-italiana e l’aggiunta del nuovo percorso di fatto completa la struttura dell’originale progetto inglese. I tre percorsi da 9 buche presentano per il giocatore grandi attrattive sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico.