Widget Image
Subscribe to newsletter
Almar_trattamenti

La Spa Almablu, la raffinata gemma di benessere di Almar Jesolo Resort & Spa, propone rituali, percorsi olistici e programmi ispirati agli elementi naturali. Viso e corpo ricevono attenzioni mirate con l’applicazione di prodotti della linea cosmetica Almablu, appositamente creata da esperti per la pluripremiata Spa del Resort, che abbina sostanze funzionali di qualità superiore a formulazioni biocosmetiche all’avanguardia.

 

Sauna finlandese

 

 

Onda 1Gli elementi marini sono i protagonisti indiscussi della linea cosmetica Almablu ed in particolare di due prodotti il cui ingrediente principale è l’Alga Dunaliella. Si tratta di un’alga rossa unicellulare, l’unico organismo vivente in grado di sopravvivere in ambienti molto salini, come il Mar Morto. Povera di clorofilla e proteine, è invece ricchissima di beta-carotene, un antiossidante che il corpo trasforma naturalmente in retinolo, essenziale per la produzione di collagene. Ecco spiegata l’importanza di quest’alga nei processi di rallentamento dell’invecchiamento cutaneo. Risulta efficace anche per la protezione della pelle dai raggi UV e nella prevenzione del photo-ageing. L’alga Dumaliella si trova in particolare nel siero idratante Onda, un siero ad effetto lifting che contiene anche acido ialuronico, rivelandosi un prodotto perfetto per riattivare il processo di idratazione naturale della pelle aumentandone elasticità e tonicità.

I trattamenti per il viso e il corpo sono veri e propri rituali per riscoprire una nuova vitalità e pensati per rigenerare la pelle attraverso manualità rilassanti e sensoriali.

Davvero unica la proposta proposta per il corpo a base di Alghe rosse: si tratta del rituale I Colori del Mare, 50 minuti di puro paradiso, ideato per ritrovare forma e benessere attraverso l’azione rivitalizzante e snellente delle alghe marine in un’atmosfera fronte mare di assoluto comfort e relax. Dopo una detersione del corpo, si applica su addome e cosce un avvolgimento a base di Alghe rosse con estratti di rusco, ippocastano e centella. Le piante micronizzate e i minerali contenuti in questa preziosa miscela esercitano un’azione drenante liberando il corpo da tossine e liquidi in eccesso. Il corpo si depura e la pelle diviene luminosa ed elastica. Rimosso l’avvolgimento, la zona è coccolata con un oleolito emolliente ed idratante alle alghe che favorisce l’effetto detossinante e modellante del massaggio. Il rituale termina, infine, con un trattamento esfoliante al burro ai sali marini. All’interno di questo scrub, i pregiati sali termali levigano la pelle rendendola setosa e vellutata mentre le sostanze lipidiche contenute nei burri ed oli vegetali rigenerano la pelle lasciando una morbida sensazione di nutrimento.

Perla 1Anche la crema idrorelax Perla contiene la preziosa alga e si caratterizza per la sua morbida texture che rafforza la barriera idrolipidica, prevenendo la disidratazione e proteggendo dai fattori di stress. E’ proprio questa crema a rendere il rituale per il viso Senza Parole un felice connubio di relax e azione anti-ageing, al termine del quale i tratti appaiono rilassati e la pelle luminosa e giovane.

I prodotti Almablu si possono acquistare presso il Resort o online