Widget Image
Subscribe to newsletter
Yalos_Murano

La diffusione luminosa e la retroilluminazione rappresentano il completamento espressivo della proposta Fornace Ferro Murano, tramite la progettazione e la realizzazione di complementi d’arredo e di oggetti di design di elevatissimo valore espressivo. Parlare della famiglia Ferro di Murano significa parlare, al tempo stesso, della storia dell’isola del vetro. Nel ripercorrerne le vicende, si va indietro di circa 700 anni nel corso dei quali prendono forma, anno dopo anno, i fatti salienti di un’arte e di un’industria inimitabile e inesauribile.

Tuareg_vaso

Fare vetro a Murano è continuare una tradizione millenaria, una storia di conoscenze, di segreti e di capacità che sono patrimonio prezioso della mission aziendale, di una realtà imprenditoriale nata sotto l’impulso creativo di Guido, Diego e Omar Ferro. I segreti e le tecniche dei maestri vetrai coniugati alla costruzione di un rapporto di collaborazione con i più noti interior decorator italiani e stranieri, negli anni, hanno tracciato il successo di questa azienda.

Fornace Ferro Murano Development volge lo sguardo tramite studi tecnologici alle nuove concezioni tecniche costruttive al fine di sviluppare progetti strutturali con l’ausilio di lastre in vetro di Murano pensate per divenire parti di edifici avveniristici e futuristi.

L’azienda è oggi un marchio riconosciuto e affermato tra i produttori made in Murano, sinonimo di qualità e garanzia di autenticità, di ogni parte del prodotto: è infatti concessionaria del “Vetro artistico® di Murano” marchio di origine che certifica i prodotti in vetro realizzati nell’isola di Murano, istituito e disciplinato dalla Legge Regione Veneto nr.70 del 23/12/1994, e il cui contrassegno per la Fornace Ferro Murano reca il numero progressivo “007”.

Arredare con il colore e con le linee più innovative, ammirare i riflessi di luce mutevoli e sfuggenti di un oggetto unico ed irripetibile, poter legare la propria personalità ad un oggetto sono le esperienze più immediate di ciascuna delle creazioni proposte.

Rouge_piatto