Widget Image
Subscribe to newsletter
Alchimia-del-Golf-Maria-Consolata-Amedeo

Scopri il mondo di Lavit Collection

Scopri il mondo Lavit Collection

L’Alchimia del Golf è il titolo del libro di Maria Consolata Amedeo, medico chirurgo con la passione per il golf e la psicoanalisi, edito da Area Casa Editrice. Il libro descrive bene la vera essenza del lavoro psicoanalitico, che costituisce un complemento insostituibile per chiunque desideri rivivere pienamente e con soddisfazione una della cose più belle e importanti lungo tutta la vita: il piacere di giocare.

[immagine]Maria_Consolata_Amedeo.jpg

Maria Consolata Amedeo

Il golf e la psicoanalisi sono gli ingredienti principali che compongono il libro. Due forti passioni dell’autrice che stanno alla base della stesura del libro. Lo sguardo della scrittrice si posa sul mondo interno del giocatore, dove la dimensione psichica si intreccia continuamente con il percorso golfistico e ne determina il coinvolgimento, l’andamento e l’esito.

 

I proventi sosterranno la Fondazione Onlus “Crescere insieme al Sant’Anna” di Torino e le attività giovanile della Federgolf Piemonte. Contribuisci anche tu a sostenere l’iniziativa richiedendo la copia del libro “L’Alchimia del Golf” via email a info@lav-solutions.com

 

Il libro di dieci capitoli è accompagnato dalle illustrazioni di Daniele Fissore dominate dai toni accesi ed evocativi del verde e del blu, che affrontano diversi aspetti. Dalla “Sindrome di Hulk” (che definisce tensione e irruenza dei dilettanti), alla possibilità di interpretare «terapeuticamente» la routine del golf come un mantra. Da simmetria e complementarietà nelle gare di doppio (che comportano cooperazione e condivisione di decisioni e obiettivi, valorizzando le qualità individuali), alle passioni che il gioco scatena, talvolta anche negative, ma necessarie. E non solo nello sport.

Il libro descrive la vera essenza del lavoro psicoanalitico, insostituibile per chiunque desideri rivivere pienamente e con soddisfazione una della cose più belle e importanti lungo tutta la vita

 

 

L’Alchimia del Golf è un un percorso in cui la dimensione psichica si intreccia continuamente con quella sportiva determinandone il coinvolgimento, l’andamento e l’esito. Il libro descrive la vera essenza del lavoro psicoanalitico, insostituibile per chiunque desideri rivivere pienamente e con soddisfazione una della cose più belle e importanti lungo tutta la vita. Il libro non è rivolto solo agli appassionati di golf, è per tutti, oltre a termini e regole si parla anche di segreti ed emozioni.

Il libro “L’Alchimia del Golf” può essere ordinato inviando una email a info@lav-solutions.com .