Widget Image
Subscribe to newsletter
[immagine] Golf_Club_Padova_head.jpg

Invia la tua adesione a

info@lav-solutions.com indicando: nome e cognome, circolo di appartenenza, handicap.

Invia la tua adesione a

info@lav-solutions.com indicando: nome e cognome, circolo di appartenenza, handicap.

SABATO 9 GIUGNO – Quinta tappa Lavit Collection Golf Cup 2018 – Golf Club Padova

REGOLAMENTO ed INFORMAZIONI:

[immagine] logo-golf-club-padova-new.png

Formula Gara: 18 buche Stableford – 3 categorie

Premi: 
1°, 2°, 3° Netto per categoria

1° Lordo
1°Lady
Nearest to the pin femminile
Nearest to the pin maschine

Alla gara seguirà cocktail di premiazione gentilmente offerto da Ca’ d’Or Wine.

Tariffa riservata Lavit Collection Friends:
gara + green fee 60€

 

LA STORIA

La visione lungimirante e la determinazione.
Lo spirito della sfida e la soddisfazione dei risultati.

[immagine] Golf_club_padova_storia.jpg

Il primo percorso di golf a Padova nacque nel 1962 su iniziativa dell’industriale Igino Kofler e di un gruppo di appassionati golfisti con il nome di Golf Club Euganeo. Il percorso comprende oggi 27 buche situate ai piedi dei Colli Euganei, confinante con la seicentesca Villa Barbarigo, disegnate dall’architetto inglese John Harris dello studio Cotton di Londra, le prime 18 buche par 72 trasmettono a prima vista armonia tecnica e paesaggistica grazie anche al prezioso contributo apportato da un altro storico presidente del circolo: Benedetto Sgaravatti.

Il campo è un vero e proprio orto botanico con 8000 alberi e cespugli scelti secondo criteri paesaggistici e tecnici, rivelando così un percorso unico che si snoda tra specchi d’acqua e ostacoli di sabbia strategicamente distribuiti.

Il circolo ha ospitato negli ultimi trent’anni i maggiori Campionati, professionisti e dilettanti, e Open internazionali a conferma della propria competitività.

Con la presidenza di Ascanio Calvi di Bergolo, il Golf Club Padova ha raggiunto un ragguardevole numero di Soci (circa 780) ed è classificato costantemente tra i migliori 20 campi italiani. Dal 2003 il Club dispone di ulteriori 9 buche di campionato par 36, queste presentano caratteristiche tecniche moderne e consentono una variazione avvincente sui giri convenzionali.

LA CLUBHOUSE

Dopo il gioco, un luogo di Relax e socializzazione.

La Club House è un esempio di razionalità, gusto, tradizione e lungimiranza applicata ad un uso e uno sport allora, 1964, decisamente poco comune e conosciuto. Grazie alla visione del fondatore del circolo Igino Kofler e alla matita del progettista, l’ing. Bonoldi, il risultato è una struttura in armonia con il paesaggio, ricca di spazi dedicati sia al supporto del giocatore sia alla convivialità tra i soci e gli ospiti.

Arricchita negli anni da una splendida piscina estiva, dalla palestra modernamente attrezzata, sauna, sala biliardi, sale riunioni, sala biblioteca e sala fumatori, ha mantenuto sempre un fascino e una signorilità che sembra non avere tempo.

La piscina

Recentemente ristrutturata gode di una vista meravigliosa dei colli circostanti. Da sempre è il luogo di relax e incontro dei soci di tutte le età nei mesi di bella stagione. Il silenzio, l’aria pulita, il rilassante fruscio delle foglie e dell’acqua rendono questo angolo del circolo un posto unico per distogliere la mente dallo stress della vita e del gioco.

[immagine] Golf_Club_Padova_Piscina.jpg