Widget Image
Subscribe to newsletter
[immagine] Artigianato_made_in_italy_head.jpg

Scopri il mondo di Lavit Collection

Scopri il mondo Lavit Collection

Il “Made in Italy” è  un prestigio antico, basato sulla creatività che unisce la qualità e l’inventiva: oggi è una delle caratteristiche che maggiormente distingue i prodotti italiani nel mondo.

Ovviamente tutti i produttori italiani ambiscono a vedere valorizzata la propria creatività e capacità manifatturiera, ma proprio per mantenere intatto il vero valore di questa certificazione sono necessari alcuni requisiti, ovvero:[immagine] Made_in_italy.jpg

  • la produzione deve svolgersi interamente in Italia
  • i semilavorati devono essere italiani
  • la lavorazione dei materiali deve essere tipica italiana.
Per ottenerla è necessaria una certificazione, che prevede ispezioni e delibere ma grazie a ciò, si garantisce l’originalità e la qualità del vero prodotto italiano, le caratteristiche che rendono i nostri prodotti famosi in tutto il mondo.
I punti di forza del Made in Italy sono infatti racchiusi nella specificità del prodotto: la cura per i dettagli, la ricercatezza dei materiali e l’eccellenza della produzione artigianale sono i fattori principali di questo enorme successo.
In una società moderna e globalizzata come quella attuale, la concorrenza mondiale è sempre più spietata in tutti i settori, dall’agroalimentare alla moda; ciò comporta che le aziende si distinguano e si valorizzino sul mercato evidenziando le caratteristiche distintive di qualità e originalità , caratteristiche racchiuse proprio nel marchio “Made in Italy”.
Da sempre Lavit Collection ha l’obiettivo di valorizzare gli artisti e gli artigiani italiani, che propongono prodotti curati nei minimi dettagli, dedicati a nicchie di mercato e a pochi clienti che ancora apprezzano le vere qualità. Dalle borse, ai capi di moda, passando per i gioielli e i prodotti estetici.
Il “Made in Italy” non deve però essere limitato solamente ai prodotti, abbiamo iniziato parlando del marchio che richiede controlli e certificazioni, ma il valore aggiunto italiano non si limita a quello: la nostra ricchezza è racchiuse nei luoghi, nelle spiagge, nelle colline, nelle città storiche e persino nella buona cucina. Spesso non ci accorgiamo della bellezza di tutto ciò che ci circonda, dovremo fermarci e imparare ad osservare.

[immagine] Lavit_collection_logo_bianco.jpg

Lavit Collection vuole mostrare a tutti questo valore aggiunto italiano, per far si che sempre più persone tornino ad apprezzare la propria terra.