Widget Image
Subscribe to newsletter
[immagine] Manuela_Gomez_Head.jpg

Scopri i nostri esclusivi modelli

Scopri i nostri esclusivi modelli

“LE MIE CREAZIONI NASCONO DAL DESIDERIO DI INDOSSARE PEZZI UNICI. SCARPE ED ACCESSORI PRODOTTI ARTIGIANALMENTE IN ITALIA, CON MATERIALI CHE RICHIAMANO LE DECORAZIONI DEL 700.”

Ho incontrato Manuela Gomez al Circolo dei Lettori, nella suggestiva cornice di Palazzo Graneri della Roccia.
Davanti ad un bicchiere di vino abbiamo iniziato una piacevo- le chiacchierata. Sono rimasto stupefatto nello scoprire che da qualche anno ha superato gli ”anta”. La sua è una bellezza fresca, acqua e sapone, che non rivela le fatiche di un per- corso non sempre facile ma sostenuto dalla voglia di fare e da un’irrefrenabile passione.

Stilista e fotografa naturalizzata italiana, Manuela Gomez si trasferisce a Torino dopo aver terminato gli studi universitari nel suo paese natale: la Colombia.

Qui vince una borsa di studio all’Istituto Europeo di Design e fre- quenta un master in Moda & Marketing. Intuisce che l’arte sarà una parte imprescindibile del suo percorso professionale ma nel con- tempo non abbandona l’idea di dare vita ad una propria collezione legata al suo primo amore: le scarpe. E così dal connubio arte/scarpa Manuela da vita alle Fashion Sculptures, una linea di scarpe ed accessori prodotti interamente in Italia.

[immagine] Manuela_Gomez_luxury_shoes_body.jpg

 

 

CREAZIONI “SENZA TEMPO”, DEDICATE A DONNE COME CORINNE CLÉRY, CHE APPREZZANO CAPI
SU MISURA, PEZZI UNICI.

“Le mie creazioni nascono dal desiderio di indossare pezzi unici. Scarpe ed accessori prodotti artigianalmente in Italia, con materiali che richia- mano le decorazioni del 700: ricche carte da parati, tappezzerie e stof- fe d’arredo nissime, damaschi, velluti a rilievi oreali, sete, pizzi (con applicazione di cristalli) e pellami stampati con texture che ricordano i motivi decorativi delle sto e.”

Così Manuela Gomez mi ha spiegato il suo desiderio di singolarità e la sua passione per l’arte del passato: l’arte non omologata nel tempo del- la bellezza su misura. Ha continuato raccontandomi che i suoi prodotti “senza tempo” sono dedicati alle donne che apprezzano i capi su misu- ra e non temono di abbinare ad abiti rmati pezzi unici creando il proprio stile. Donne come l’attrice Corinne Cléry, che una sera, mentre Manuela la ‘immortalava’ per un servizio fotogra co, ha notato i suoi originali stivaletti e, scoprendo di portare entrambe il 37, glieli ha letteralmente s lati dai piedi, troppo impaziente di poterli indossare.

Così oggi Manuela Gomez è diventata testimonial della sua stessa originalità, e per questo siamo felici di averla incontrata. Le sue creazioni sono rmate una ad una da lei e si possono personalizzare, scegliendo il modello, il materiale ed il colore per avere un paio di scarpe uniche.

– Edoardo Arnello –