Widget Image
Subscribe to newsletter

Scopri le nuove proposte

Scopri le nuove proposte

Hotel Villa Condulmer Golf Resort

Cinquant’anni di storia

Villa Condulmer viene costruita dall’omonima famiglia patrizia veneta

 alla fine del XVII° secolo sulle rovine di un convento benedettino del XIV secolo. Passato il Veneto sotto l’Austria, la villa viene acquistata dalla
potente famiglia Graz che, stabilitasi a Venezia, trasforma il proprio nome in Grassi.

La villa viene restaurata completamente secondo il gusto dell’epoca. Successivamente la villa di Zerman viene acquistata dai Tornielli, nobile famiglia piemontese, appassionata di musica, che ospita spesso Giuseppe Verdi che, a Zerman, su un pianoforte ancora esistente, compone parte della Traviata.

Nel il 1958 la settecentesca Villa Condulmer diventa hotel esclusivo e nel febbraio 1960 , nasce il Golf Club Villa Condulmer, con prime nove buche , su progetto dell’architetto John Harriys.

In seguito, grazie alla cessione da parte dell’albergo dell’allora giardino d’inverno e del fabbricato che oggi è il deposito sacche, nasce la prima Club House a cui farà seguito l’acquisto della casa che diventerà l’attuale Club House, l’ampliiamento con l’ala dedicata agli spogliatoi , il ristorante e la terrazza e la nascita delle secondo nove buche, ideate da Marco Croze.

Rinnovare la tradizione

Varcare il Cancello del Golf Villa Condulmer significa entrare nella Storia del Golf Veneto e non solo… Gran parte dei giocatori che hanno reso grande questo Sport sono passati di qui.

Da 56 anni Golf Villa Condulmer offre servizi di eccellenza per tutti coloro,

golfisti e semplici frequentatori, che desiderano vivere la magica atmosfera del Club dove si respirano e si proteggono i valori da sempre condivisi: sport, tradizione, eleganza.

Oggi il Club ha rinnovato completamente il Percorso Championship, riseminando le 18 buche con la Bermuda Grass. Questo manto infatti permette la perfetta giocabilità sia d’estate che d’inverno.

“Varcare il Cancello del Golf Villa Condulmer significa entrare nella Storia del Golf Veneto

 

Il Campo

Il campo da golf è il fulcro di un ambiente naturale di 60 ettari ca.

Il percorso a 18 buche par 71 e lungo 5900 mt, è stato costruito in momenti diversi.
Le prime nove buche, disegnate da John Harris, si snodano fra piante secolari del parco della settecentesca Villa Condulmer. Le seconde invece, costruite 10 anni dopo su disegno di Marco Croze,  si sviluppano in lunghezza.

 

I green sono veloci e ben difesi, l’andamento del campo pianeggiante, l’acqua entra in gioco sulla metà del percorso.

Il campo pratica,lungo 250 mt, dispone di 9 target con distanze da 25 a 200 metri e di green di pratica che rispecchiano fedelmente quelli del Campo. Particolare attenzione è  rivolta al rispetto del manto erboso. Grazie alla cura costante, all’utilizzo di prodotti organici e dell’acqua piovana raccolta nei 3 laghetti e nei numerosi canali.

L’Hotel

Villa Condulmer è Hotel a 5 stelle, un luogo indimenticabile dal 1500 nel quale soggiornare per piacere o per business. La posizione strategica, facile da raggiungere dagli aeroporti, permette di essere in pochi minuti a Venezia…

Ad ogni confort – ristorante, piscina, wellness center, business cervice, concierge, eventi e cerimonie – si affianca la cura del servizio che accompagna ogni ospite dal primo momento del suo arrivo con puntualità e discrezione.

Tre differenti aree ospitano le diverse tipologie si stanze e suite:

  • Area Classic – camere Classic Barchessa, Classic Convento e Classic Villa
  • Area Giardino – camere Exclusive Garden e Suites Garden
  • Area Villa –  Villa Suites