Widget Image
Subscribe to newsletter

RELAX SULLE RIVE DEL LAGO MAGGIORE

1 notte in camera doppia vista parco
Prima colazione a buffet
Accesso alla Grotta
1 Trattamento Power Tone per persona
Utilizzo della piscina esterna

RELAX SULLE RIVE DEL LAGO MAGGIORE

1 notte in camera doppia vista parco
Prima colazione a buffet
Accesso alla Grotta
1 Trattamento Power Tone per persona
Utilizzo della piscina esterna

Stresa, Lago Maggiore. Ci arrivo in un mattino soleggiato di fine marzo. La luce è chiara, primaverile, ma già energica da risvegliare i colori del lago.

Il verde insegue il blu delle acque e il turchese del cielo, per poi perdersi nelle sfumature delle piante in fiore. L’aria è frizzante e profuma ancora di pioggia. Ho scelto di prendermi una pausa dagli impegni e di soggiornare a Villa Aminta per una fuga di primavera, dove sono subito accolta da un gentile sorriso di buongiorno del doorkeeper. Qui, l’accoglienza è premurosa e calda, familiare: una profonda umanità custodita tra le minuziose cesellature degli stucchi, tra gli arredi e le tappezzerie in stile Liberty, tra i lucenti marmi di imponenti colonne e i pavimenti in seminato alla veneziana. In questo angolo di Italia, il tempo sembra essersi fermato. Dalle vetrate della hall, tutto lo splendore del Golfo delle isole Borromeo, incorniciate dalle cime ancora innevate. Spengo il telefono, apprezzando il silenzio, che si ode dalla terrazza della mia suite, e in un attimo mi dimentico del traffico cittadino. Il mio percorso detox, non può che iniziare facendo visita all’accogliente spa, dove trovo i prodotti di bellezza Eau d’Altitude Dolomitic Water, dalle benefiche proprietà termali delle acque di San Martino nel cuore delle dolomiti. L’atmosfera è soave. Le stanze dalla luce soffusa e le mani esperte, a cui mi abbandono alle più antiche tecniche di massaggio, cancellano definitivamente lo stress metropolitano. Il tempo dedicato alla cura del corpo celebra un vero ritorno ai sensi. Continuo la mia mattinata di relax, godendomi in terrazza i caldi raggi primaverili, scegliendo per pranzo un menù leggero, adatto a questa mattinata di benessere. Qui i piatti della cultura gastronomica sono rivisitati con maestria e sensibilità. Una cucina che ricerca la genuinità e la semplicità del gusto.

 

Se il buongiorno si vede dal mattino, dalle nuove suite di Palazzo Villa Aminta, si vede meglio

 

 

Il pomeriggio è mite, perfetto per una gita in barca. L’isola Bella, è la più affascinante delle isole Borromee: è un bellissimo regalo per gli occhi. I suoi giardini all’italiana, vere e proprie terrazze in fiore, rapiscono lo sguardo. Tra il verde abitano statue, si ergono colonne e obelischi: simboli che raccontano del prestigio della nobile casata Borromeo. Il palazzo monumentale, in stile barocco, è uno scrigno che racchiude pezzi di storia dell’arte. Il mio pomeriggio prosegue tra i vicoli dell’Isola.
Scopro un borgo di pescatori, recentemente restaurato e diventato un percorso di shopping tra le eccellenze del made in Italy. Dal design di Alessi agli occhiali di Italia Independent, dalle ricercate camicie di Bagutta alle preziose Kefie di 5min: un elogio all’artigianalità e alla ricercatezza di uno stile sempre all’occhiello della moda in tutto il mondo. Rientro a Stresa che è quasi sera. Mi aspettano per cena, nella veranda del ristorante – Piccolo Lago. Un’ispirazione di alta cucina che continua dal 1974. Un menù sempre vivace, quello proposto dallo Chef stellato Marco Sacco, e una carta di vini all’altezza di ogni prelibatezza culinaria. Il mio primo giorno si conclude con l’imbrunire su vista lago. Domani mattina l’appuntamento è al vicino Golf Des Iles Borromées: un percorso 18 buche a circa 600 mt di altezza, circondato dalla natura, con vista sullo skyline milanese. l lago fuori stagione è una location perfetta per rigenerarsi. Sì, perché durante l’estate, Stresa cambia d’abito. Si veste di colori accesi e luci scintillanti. Ma se come me siete in cerca di riposo, ve la consiglio in autunno, o per fughe di primavera.

[immagine] Villa_Aminta_LOGO_GOLD.png

Per far si che i colori del lago rimangano gli stessi, Palazzo Villa Aminta ha aggiunto un charging point per i veicoli Tesla, 100% ecosostenibili. https://www.tesla.com/event/scopri-model-s-presso-villa-aminta