Widget Image
Subscribe to newsletter

Foreyever

Corso Fiume 4 Torino

Foreyever Corso Fiume 4 Torino


Foreyever
nasce all’interno di Industrie Ottiche Italiane, azienda leader in Italia nella produzione e distribuzione di occhiali da lettura e ne rappresenta la “punta di diamante” per ricerca stilistica, raffinatezza del prodotto e del packaging. Il brand è stato lanciato nel 2016 con la precisa mission di portare una ventata di novità e innovazione nel campo degli occhiali da sole. Innovativi nel nome del brand, che riunisce diversi concetti e valori: uno spirito di eterna giovinezza, la volontà di non porsi limiti, una visione internazionale e, al centro, l’anima di Foreyever ed il tramite con cui guardare un mondo sempre più variopinto.

Innovativi nello stile, grazie al coinvolgimento di designer italiani che insieme hanno realizzato esclusivamente per Foreyever texture uniche, ispirate al mondo della Street Art e del Modern Design. Innovativi nella tecnologia, con l’introduzione in anteprima assoluta sul mercato dell’eyewear del rivoluzionario 3D Graphic Touch, che mediante l’utilizzo della 3D Digital Printing Technology permette di raggiungere la più elevata resa cromatica delle texture e di aggiungere un effetto touch sulle montature degli occhiali con rilievi tridimensionalisensibili al tatto. Infine, innovativi nella personalizzazione, grazie al sistema Make Your Own che permette di intercambiare le astine secondo il mood, l’outfit o l’occasione, e decidere ogni giorno come esprimere il proprio stile.

Da subito i modelli Foreyever sono stati notati e apprezzati da un pubblico giovane, o giovanile, per i loro plus di eleganza originale e creativa, sempre al passo con la moda per uomo o donna.

Dopo l’ottima accoglienza nella passata edizione, FOREYEVER, brand di I.O.I. Indus trie Ottiche Italiane, torna al MIDO con molte importanti novità.

Nuove collezioni, e nuova testimonial, Federica Nargi , vera star della comunicazione digitale con milioni di follower, protagonista della campagna che dai primi di febbraio è online. Immag ini in cui la personalità fresca e solare e il

fascino di Federica esaltano lo stile contemporaneo e l’originalità delle proposte del brand.

La showgirl e attrice sarà presente nello stand FOREYEVER al MIDO domenica 25 febbraio 2018.

Delle nuove proposte di prodotto, punta di diamante è la collezione F – 3D, realizzata, esempio unico finora nel settore dell’eyewear, con il rivoluzionario 3D Graphic Touch, che mediante l’innovativa 3D Digital Printing Technology permette una resa cromatica di altissima qualit à e crea sulle texture dei singoli modelli un effetto tridimensionale che si può avvertire anche al tatto.

“La prima collezione F – 3D” racconta Massimo Martucci “è stata realizzata e lanciata durante la mia esperienza a Madrid, e ispirata al mondo del desig n e dell’arte, da sempre mie grandi passioni. Con questa collezione siamo stati i primi a utilizzare l’innovativa tecnologia del 3D Digital Printing. Una nuova frontiera, che tramite la tecnologia di ultima generazione apre nuovi scenari nell’estetica di u n oggetto che non è più solo un accessorio, ma un vero e proprio protagonista dello stile . I modelli di maggior successo di questa collezione sono ESCHER, ispirato all’omonimo artista, a losanghe bianche nere e grigie, per rimandi di infinite prospettive m ateriche. E RYTHM, a righe bianche degradanti e nere crescenti, declinazione contemporanea di fascino optical” .

Novità che sarà presentata al MIDO è la collezione F – MASK, con 5 modelli in cui frontale, lenti e astine sono un tutt’uno, per un occhiale futur istico dal mood streetwear. I 5 modelli, caratterizzati da colori brillantissimi, silver, rosa, rosso, azzurro, verde e nero, sono stati chiamati Vega, Spica, Antares, Sirius e Rigel, le stelle più luminose della Via Lattea.

Alle linee più decisamente creative e dal mood internazionale, FOREYEVER affianca le collezioni F -METAL e F – ACETATE , con forme tradizionali ispirate al più classico stile italiano.

Gli occhiali da sole FOREYEVER sono realizzati in Metallo, Acetato o TR90, materiale pregiato composto da nylon e fibra di carbonio, che è più leggero del 20% dei materiali convenzionali, super resistente ed estremamente flessibile per le sue capacità di memoria della forma. E, aspetto non secondario, compatibile con l’ambiente.

Le lenti polarizzate schermano riverberi e riflessi per un maggior comfort visivo, e il trattamento UV400 garantisce un livello di protezione dai raggi UV – A e UV – B del 100%.

Accattivante la formula “Make Your Own”: grazie ai giunti snodati, senza viti, è possibile intercambiare astine e montature combinando colori e motivi diversi, per aggiungere il proprio tocco personale e rendere il proprio occhiale ancora più unico. Il dinamismo di FOREYEVER si riflette anc he negli obiettivi commerciali raggiunti: oltre all’efficiente servizio di store on line, infatti, nell’ultimo anno la rete di vendita è stata raddoppiata, con prodotti del brand presenti in oltre 800 negozi di ottica sul territorio nazionale.

“Il mercato è spaccato in due” continua Martucci, “da una parte il monopolio delle grandi firme, dall’altra un’enormità di aziende che offrono prodotti a prezzi bassi di scarsa qualità. Noi ci vogliamo posizionare esattamente in mezzo, offrendo un prodotto di qualità, con uno stile unico ed innovativo, c ercando non di seguire le tendenze, ma di crearle. Il tutto restando a un prezzo sempre accessibile, sotto i 100 euro al pubblico. Il nostro target di riferimento è quindi un pubblico giovanile, principalmente dai 20 ai 35 anni, attento alla moda e al desi gn, che vuole sentirsi unico, diverso dagli altri ed esprimere attraverso l’occhiale che indossa la propria personalità”.

Lavit Collection propone alcuni modelli acquistabili nel nostro V-Store.