Widget Image
Subscribe to newsletter

Contatta il nostro team

Maison Chabrand: una famiglia italiana dalla grande tradizione imprenditoriale che fin dalla fine del diciannovesimo secolo ha coinvolto tre generazioni nel commercio delle sete, dei broccati e delle pietre preziose. Cent’anni dopo, Carole e Sofia, madre e figlia, orafa la prima e gemmologa la seconda decidono di recuperare questa eredità familiare dando vita al brand Carole Chabrand Gioiello Italiano.

Da questo connubio di professionalità e di passione scaturiscono gioielli in argento 925 interamente fatti a mano dal forte impatto emotivo, in cui i segreti della passamaneria italiana incontrano l’arte orafa. Grazie alla scelta di materiali di alta qualità e all’utilizzo di modelli ornamentali tratti dalla grande tradizone culturale italiana, questi gioielli possono essere considerati come icone delle nostre tradizioni. I gioielli sono pensati per donne glamour, femminili e dalla forte personalità che amano distinguersi con accessori preziosi ed unici nel loro stile. Un vero e proprio tripudio di bijoux tra linee consolidate e novità, tradizione e innovazione.

Rimaniamo subito affascinate dalla collezione Luxury Arabesques in cui la passamaneria di seta si alterna a perle coltivate e a pietre semi-preziose e dalla collezione Le antiche miniature di Caltagirone. Da una lavorazione manuale eseguita nell’Atelier di Maison Chabrand nascono pendenti e orecchini dipinti di verde, di blu o di giallo nei caratteristici decori geometrici o floreali che vanno a recuperare il prezioso artigianato delle influenze orientali. Carole e Sofia ci spiegano che la collezione è stata pensata per essere un vero e proprio tributo ai capolavori dei manufatti ceramici di Caltagirone che il brand torinese ha reinterpretato fissandoli su pietra lavica.

La storia siciliana viene così proiettata nel mondo del fashion luxury, mantenendo quei caratteri di tradizione e innovazione che caratterizzano il brand.