Widget Image
Subscribe to newsletter

Comunica la tua adesione inviando una mail a info@lav-solutions.com, indicando: nome e cognome, circolo di appartenenza, handicap o contatta il numero 393 8264980

Comunica la tua adesione inviando una mail a info@lav-solutions.com, indicando: nome e cognome, circolo di appartenenza, handicap o contatta il numero 393 8264980

Giocare a golf aiuta il benessere psico-fisico: poche parole riescono a sintetizzare le grandi potenzialità di uno sport che si pratica all’aria aperta, ricco di benefici per il corpo e per la mente.

Curiosi di conoscere i principali benefici?

L’attività fisica è il primo fattore a meritare risalto, tra i detrattori del golf è luogo comune definire questa disciplina come un “non sport” per la mancanza di dispendio fisico.. nulla di più sbagliato!
Percorrere le 18 buche di un campo a piedi, con i dislivelli necessari e portandosi appresso la sacca da golf è decisamente abbastanza per riattivare il metabolismo e la circolazione nel corpo. Un giro di golf richiede mediamente 4 ore di attività, camminando come minimo per 5-6 chilometri lungo il campo ed effettuando circa 90 colpi (dovrebbero essere 72, ma non siamo tutti Tiger).
Il mix di allenamento aerobico, quando si compie il percorso, ed anaerobico, durante l’effettuazione del colpo, stimola e tonifica tutti i muscoli del corpo. Molti studi stimano un dispendio calorico di circa 1200 calorie durante un giro di 18 buche.
Inoltre, lo sforzo cardiovascolare limitato rende il golf lo sport ideale anche per chi in vita sua non ha mai praticato sport intensi e per chi, anche in là con l’età, non vuole rinunciare a rimanere ancora in forma.
Il golf aiuta a familiarizzare con il proprio corpo, a qualsiasi età, la coordinazione e il controllo del corpo necessari per effettuare il colpo aiutano lo sviluppo delle capacità fisiche delle persona.
I benefici non si limitano solamente alla sfera fisica, è innegabile una forte influenza sugli aspetti mentali: aria aperta, natura incontaminata, clima mite e un motivo per staccare completamente dalla quotidianità. Sembra il menù perfetto per una giornata di relax e serenità. La concentrazione necessaria per giocare aiuta ad estraniarsi dai problemi quotidiani e permette alle persone di staccare la spina dai pensieri lavorativi e personali.
Un ultimo fattore da tenere in considerazione è la facilità con cui questo sport porta alla socializzazione, è possibile presentarsi al Club in solitaria, giocare, conoscere nuove persone e arricchire il proprio bagaglio personale. Cambiare circolo ogni settimana ci permetterà di visitare posti sempre nuovi e conoscere persone in tutta Italia (per i viaggiatori in tutto il Mondo).
Se vi abbiamo convinto a provare cercate il Club più vicino a voi, presentatevi all’Istruttore e iniziate con delle lezioni di prova!
Per i giocatori invece abbiamo una proposta molto più allettante:
“Lavit Collection Golf Cup 2018”, un’occasione per mettersi alla prova nei migliori Golf Club d’Italia! Sette tappe ci porteranno a visitare tutto il Nord Italia, con la possibilità di vincere numerosi premi offerti dai nostri sponsor ufficiali
  • sabato 7 aprile “Golf Club Villa Carolina”
  • sabato 21 aprile “Barlassina Country Club”
  • domenica 6 maggio “Royal Park i Roveri”
  • sabato 26 maggio “Golf Club Varese”
  • sabato 9 giugno “Golf Club Padova”
  • domenica 15 luglio “Dolomiti Golf Club”
  • sabato 22 settembre “Golf Club Villa Codulmer”
“Quello che altri trovano nella poesia o nell’arte, io lo trovo in un bel drive.” (A. Palmer)