Widget Image
Subscribe to newsletter

Paola Graglia

Corso Massimo d’Azeglio 60 10126 Torino

Paola Graglia

Corso Massimo d’Azeglio 60 10126 Torino

Paola Graglia, stilista di successo in Italia e all’estero, è famosa per le sue Jewel Bags. Nate dal sapiente lavoro dei migliori artigiani italiani, pellettieri e gioiellieri che rendono ogni creazione un autentico prodotto “Made in Italy”, le borse-gioiello rappresentano il punto d’unione tra eleganza e innovazione.

Le sue creazioni sono borse di lusso, gioielli da indossare, impreziosite da raffinati accessori, che rispecchiano un gusto sviluppato in vent’anni di esperienza come affermata gallerista in Italia e all’estero. Paola Graglia, punto di riferimento per i collezionisti, oggi intende proporre una moda nuova capace di fondere eleganza ed innovazione, senza per questo rinnegare i valori della tradizione.

Le borse di Paola ci hanno subito colpito per la grande attenzione ai dettagli e per l’innata eleganza che le contraddistinguono.  Una vera e propria collezione di accessori di lusso che non intende subire gli umori di stagione, ma proporsi come raccolta di “objects d’art”, la cui bellezza non e’ scalfita dal passare del tempo. Questi capolavori sono pensati per una donna consapevole di sé, moderna ed esigente, che non intende rinunciare alla femminilità e che fa dell’abbigliamento e dello stile un’inconfondibile forma d’arte.

Tutte le borse sono “Made in Italy” e sono frutto della passione e dello studio che accompagnano quotidianamente la ricerca per individuare i materiali meno conosciuti, le pelle più rare  e i metalli più nobili .

 

Dal neoclassicismo al liberty… cento anni in una borsa!

L’arte, la storia, la bellezza. Da queste fonti nasce la prima collezione firmata Paola Graglia. Un viaggio all’insegna della riscoperta, dei ricordi, delle emozioni.
L’ispirazione della designer è nelle decorazioni di bronzo dorato che arricchivano i mobili d’antiquariato, nelle loro forme e nelle loro simbologie mitologiche. Simbolo del neoclassicismo e firma dell’ebanista di casa Savoia, la “palmetta neoclassica” adorna le chiusure lampo e quelle delle clutch. Il percorso prosegue fino a giungere ai primi del ‘900 dove il romanticismo trova la sua più grande espressione nei motivi floreali e nello stile liberty. La chiusura rosone della pochette Diamante, capolavoro di artigianalità e oreficeria, e i fiori in nappa sulla day bag Giada rievocano il periodo storico più romantico e femminile. La femminilità in questa collezione passa anche attraverso il colore: esplosivo, prorompente, allegro.

Seppur nata da pochi anni, la collezione di Paola Graglia ha riscontrato un enorme successo tra celebrities nazionali e internazionali, del calibro di Eva Riccobono, Ashanti, Misha Barton fotografate con le sue creazioni durante giornate di shopping ed eventi mondani.