Widget Image
Subscribe to newsletter
[immagine] Dolomitic_water_head.jpg

Dolomitic Water

Corso Guglielmo Marconi 33

10125 Torino – TO

Dolomitic Water

Corso Guglielmo Marconi 33

10125 Torino – TO

Dalla combinazione di acqua dolomitica e porfido del Trentino, dal connubio tra una natura antica, primordiale, con le più moderne biotecnologie, nasce Eau d’Altitude – Dolomitic Water, cosmesi e idratazione ad alta quota.

E’ l’acqua dolomitica, la linfa, l’elemento principale e nobile alla base di Eau d’Altitude. Associata agli elementi della roccia millenaria – ferro, calcio, magnesio, potassio titanio, zinco – grazie ad un innovativo processo, l’acqua da puro elemento si trasforma in prodotto di bellezza. Tale intervento ne aumenta l’effetto bioadesivo, permeando naturalmente l’epidermide, dove libera il suo potenziale energetico e i suoi elementi attivi, stimolando l’idratazione e la reattività specifica della pelle  consentendone il  rapido recupero funzionale.

INTUITO, SCIENZA ED ESPERIENZA: ORIGINE E SVILUPPO DI UN PROGETTO PER UNA NUOVA IDEA DI BELLEZZA E BENESSERE. PERCHÉ VOLERSI BENE È UN’ARTE.

L’intuizione: l’artista Paolo Colombini, creando le sue sculture in porfido, ne immagina e ne approfondisce le potenzialità di utilizzo in campo cosmetologico.

La ricerca scientifica: l’Università di Padova, sotto la guida del Prof. Antonio Bettero, coadiuvato dall’expertise trentennale nel campo della produzione farmaco-cosmetologico del Prof. Fabio Brunetta, studia a lungo i benefici dell’acqua dolomitica e sviluppa un processo biotecnologico innovativo in grado di veicolare in profondità i principi attivi delle sostanze.

L’esperienza: dopo un incontro fortuito ma non troppo, Vittoria Chiappero, forte delle sue competenze nel settore del marketing e della comunicazione integrata, sposa il progetto e si lancia nella nuova sfida, creando, insieme a un pool tutto al femminile, Eau d’Altitude Dolomitic Water.

 

Come nasce Eau d’Altitude

Le proprietà benefiche dell’acqua della Fonte di San Martino di Castrozza erano note già da diversi secoli, ma solo studi recenti hanno svelato tutti i suoi segreti. Si tratta infatti di un’acqua solfato-bicarbonato calcico-magnesiaca, ricca di elementi plastici (come il calcio, il magnesio, il sodio e il potassio) e biocatalizzatori. Questa sua peculiarità chimica, insieme al fatto che proviene da una falda profonda e difficilmente vulnerabile, ne fa un ingrediente attivo ideale per preparazioni alimentari, farmaceutiche, termali e cosmetiche.
Elemento principale e nobile di Dolomitic Water, l’acqua dolomitica, grazie a un innovativo intervento biotecnologico che ne aumenta l’effetto biadesivo sulla pelle, permea naturalmente l’epidermide, dove libera il suo potenziale energetico e i suoi elementi attivi, stimolando l’idratazione, la reattività specifica della pelle e consentendone il rapido recupero funzionale.

Il Porfido dolomitico PIETRA® costituito da ossidi di zinco, alluminio, titanio, ferro, calcio, magnesio, potassio e sodio, viene sottoposto, per il suo utilizzo nei prodotti Dolomitic Water, a un complesso procedimento di polverizzazione, micronizzazione e setacciatura. Il micronizzato di porfido così ottenuto garantisce, tra l’altro, un effetto di sweet peeling meccanico e uniforme e la sua naturale colorazione brunita ne fa un coadiuvante non coprente del colorito naturale della pelle.

Idratazione profonda – Nanosfere al lavoro
L’acqua, materiale con elevata energia superficiale, è di per sé incompatibile con l’epidermide perché non è in grado di penetrarvi naturalmente. La linea cosmetica Eau d’Altitude si avvale di una speciale tecnologia, che permette di veicolare davvero l’acqua attraverso i vari strati della cute grazie a speciali nanosfere in materiale biocompatibile della dimensione di miliardesimi di metro.

Il “sistema” Eau d’Altitude prevede un’idratazione in tre fasi:
1. la pelle riconosce la natura della sfera e non la rigetta, al contrario: la lascia passare.
2. gli enzimi attivi negli strati inferiori dell’epidermide aggrediscono la sfera, ne smantellano l’involucro e liberano il suo contenuto.
3. tutti i componenti della sfera vengono assorbiti: l’acqua, i principi attivi che caratterizzano i diversi prodotti e l’involucro stesso della sfera, fatto di materiale simile a quello prodotto dalla sintesi cellulare e quindi immediatamente riutilizzabile nei processi di riparazione e mantenimento dei tessuti.

 

[immagine] BannerFoglie480x520.jpg

Ingredienti naturali, qualità ed etica applicata ai sistemi produttivi, efficacia dei prodotti.

L’applicazione delle più moderne scoperte scientifiche è strettamente legata alla profonda conoscenza delle proprietà curative della natura e l’originalità delle nostre formulazioni non è mai disgiunta dall’attenzione per il benessere e la salute delle persone, per l’ambiente e per la preservazione delle risorse naturali.

I prodotti Dolomitic Water sono dermatologicamente testati, compatibili con tutte le tipologie di pelle e utilizzano solo materie prime di provata efficacia, certificate naturali o di derivazione naturale. Sono totalmente privi di coloranti sintetici e sono confezionati in modo da assicurare la loro perfetta conservazione e limitare così al minimo l’utilizzo dei conservanti. La profumazione, quando presente, è unica per tutta la linea e molto delicata.

E inoltre:
0% test sugli animali
0% ingredienti di derivazione animale
0% parabeni
0% olio di vaselina, paraffina e altre sostanze petrolchimiche
0% Fenossietanolo, cessori di formaldeide, isotiazolinoni, EDTA, BHA e BHT
0% nickel e metalli pesanti
0% glutine

La linea cosmetica Dolomitic Water è stata insignita del premio Esthetiaward 2015 per “aver saputo unire al meglio il prodotto naturale con l’innovazione”.